Anna Tatangelo a 26 anni: “Mi sento più libera di osare, sono meno pudica”
L'abbiamo vista di recente vestita da meccanico sexy per il video di Occhio per Occhio, il nuovo singolo in uscita scrittole dal compagno Gigi D'Alessio. La ritroviamo dopo qualche settimana nelle vesti di donna manager d'assalto, fasciata in un conturbante tubino grigio, con tanto di occhialini sexy e gruppo di maschioni pronto a soddisfare ogni suo desiderio. La metamorfosi di Anna Tatangelo, pronta a mostrare la grinta di una 26enne già madre, compagna di un uomo più grande e icona pop della musica italiana:
Qualche anno fa mi mettevo la maglia lunga per coprire il fondoschiena, oggi non ho paura ad alzarmi la maglietta. Penso che sia più un atteggiamento mentale,si può provocare anche con una tuta stretta nei punti giusti e soprattutto una donna può essere mamma, lavorare tutto il giorno e la sera essere sexy per il proprio uomo. Mi sento più sicura, più libera di osare. Sono una donna e lo sono in tutte le sue sfumature: dalla mamma che cresce un bambino, alla compagna, a quella che cazzeggia e si diverte, posso vestirmi da meccanico o indossare la guêpière, lo faccio adesso perché più tardi sarei ridicola. L'importante è metterci ironia e non essere volgare.
Insomma una cambiamento che pare metterla più a suo agio con un corpo che ha mostrato in fretta le forme di donna e il fascino di una famme fatal. L'immagine di una donna-bambina (che ha ispirato anche una sua famosa canzone) l'ha accompagnata dagli inizi della sua carriera e, in un modo o nell'altro, ha anche condizionato il valore delle sue scelte sentimentali, rendendole discutibili agli occhi di chi l'ha sempre vista troppo giovane per impegnarsi con un uomo più grande, separato e con figli a carico. “Prima ero troppo castigata, ora ho l'età giusta per osare” aggiunge Anna Tatangelo e solleva non pochi interrogativi su quel suo essere castigata in tenera età, poiché a ben vedere le foto di allora la voglia di osare pare non le sia mai mancata.