Anna Tatangelo: “A 28 anni finalmente mi piaccio, sono una mamma normalissima”
Se c'è una diva nella musica pop italiana, quella è sicuramente Anna Tatangelo: bellissima, sempre impeccabile, al Festival di Sanremo ha sorpreso tutti con il suo stile da star, comprendente una collezione di abiti elegantissimi e un intero stuolo di assistenti. Com'è, però, la vera Anna, quella della vita di tutti i giorni? "Una ragazza di 28 anni che finalmente si piace mentre prima si faceva un sacco di menate, una mamma che vive una vita normalissima", come ha raccontato in un'intervista a TgCom. La cantante ha spiegato anche il suo rapporto con i social network (ha appena festeggiato 900 mila fan su Facebook, è attivissima su Twitter e Instagram):
Mi hanno permesso di prendermi una piccola rivincita. Perché inizialmente, anche con i giornalisti, ero un po' prevenuta. E quindi alla gente arrivava l'immagine di una persona introversa, distaccata e che sorrideva poco. Ma io non sono così i social mi hanno permesso di mostrarlo.
Anche grazie ai social, i tantissimi fan di Anna (e i suoi numerosi detrattori) hanno scoperto la "donna normale" di tutti i giorni:
Mi sono accorta che la gente ha capito che non sono né algida, né distaccata. Sono una ragazza normale che a 28 anni finalmente si piace mentre prima si faceva un sacco di menate. E in più sono una mamma che sta a casa con il bambino e vive una vita normalissima. E in quei 4 minuti mi diverto a diventare la muchacha, la femme fatale, la fatalona sexy… ma in realtà io a casa sto in tutta senza trucco e con le scarpe da ginnastica.
La Tatangelo ha parlato del mestiere di mamma e di suo figlio Andrea, nato cinque anni fa dall'unione con Gigi D'Alessio:
Sono molto apprensiva. Anche troppo. Però credo che la maternità ti regali un'altra vita e sono felicissima di aver fatto questa scelta a soli 22 anni. Non è obbligatorio avere l'istinto materno, a me è venuto da giovane e ne sono felicissima perché adesso mi ritrovo con mio figlio che ha 5 anni e penso che quando ne avrà 20 io avrò ancora un'eta per avere un bel rapporto con lui.
Il piccolo Andrea seguirà le orme dei genitori?
Lui è sempre stato fissato per le macchine, ma quelle vere! Già adesso riconosce per la strada modelli e marche. Però qualche giorno fa mi ha chiesto una chitarra, e siccome già gli piace da morire la musica…