Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio insieme contro la violenza sulle donne
Anna Tatangelo ha partorito Andrea, il primogenito nato dall'unione con Gigi D'Alessio, è una delle ultime notizie che hanno riguardato la nota cantante partenopea.
Ma ripresasi ben presto dalla gravidanza, Anna è tornata già a cantare e ha scelto una splendida iniziativa sociale per farlo. Si tratta di un progetto musicale sviluppato col suo compagno e la collaborazione straordinaria di Valeria Marini.
Insieme hanno realizzato la compilation Tre Per Te, per raccogliere fondi da devolvere ad associazioni molto diverse tra loro: Valeria, improvvisata cantante di "Seduzioni di donna" e "Amare Amare Amare" (scritte da Gigi D'Alessio), devolverà all'Amri (Associazione per le malattie reumatiche infantili), Gigi all'associazione "Noi come voi" per i giovani disabili e Anna a Doppia Difesa, l'associazione di Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, che si occupa di ogni forma di violenza sulle donne.
Contemporaneamente in Sudafrica si sta diffondendo il "preservativo antistupro" ossia un condom da inserire nei genitali femminili che attraverso un sistema dentato sulla superfice, intrappola l'organo dell'aggressore e gli infligge acuti dolori, impedendo il compiersi della violenza.
Che siano Vip o meno, le donne hanno bisogno di essere tutelate e difese!
Eleonora D'Amore