Annalisa Scarrone ha rischiato di morire, lo racconta il papà Elvio
Riservatissima ed apprezzata anche per questo suo aspetto, di Annalisa Scarrone, stiamo scoprendo a poco a poco tratti della sua vita privata. Dopo aver presentato il fidanzato Niccolò, estraneo al mondo patinato dello spettacolo, di lei parla suo padre Elvio, per la prima volta, affidando i suoi racconti alle pagine del settimanale Dipiù. Non solo aneddoti felici legati alla vita della talentuosa cantante di Scintille, ma anche un episodio negativo e mai dimenticato dal papà. La brutta avventura risale a quattro anni fa quando Nali, o "Billi" come ama chiamarla papà Elvio, stava per soffocare nel sonno:
Tutto è successo nel dicembre del 2009 quando Annalisa stava per mandare il modulo di iscrizione alla scuola di Amici. Era notte ed eravamo tutti in casa. All’improvviso ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua: Annalisa stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando. E’ sopravvissuta semplicemente perché me ne sono accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Sapevo come comportarmi perché mi era successa la stessa cosa quando avevo diciotto anni: le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita. Subito dopo ho chiamato i soccorsi ed è stata immediatamente ricoverata.
Il momento più difficile è stato superato egregiamente da Annalisa, che oggi è in perfetta salute e ha potuto affermarsi come nuova stella della musica italiana. Il papà racconta anche della storia d'amore della sua bambina, che ha saputo proprio grazie ai giornali:
Ho saputo che si era fidanzata comprando il settimanale DiPiùTv, poi Annalisa mi ha telefonato per dirmi: “Lui è il ragazzo con cui mi vedo". Mia figlia ce l’ha fatto conoscere qui a Carcare però tuttora non so chi sia né che cosa faccia, so solo che tratta molto bene Annalisa e questo mi basta. Siamo contenti di lui, so anche che la segue ovunque canti.
A quanto Nali è stata riservatissima anche con la famiglia, che sa poco o niente della sua storia con il pretendente. L'importante è che con lui stia bene, come dar torto al papà.