4 Dicembre 2012
20:09

Anne Hathaway insicura si domanda: “Sarò magra abbastanza?”

L’attrice che recita nel film-musical Les Miserables è stata intervistata e fotografata per il numero di gennaio di Glamour a cui ha confessato inaspettatamente di avere dei complessi sul suo fisico.
A cura di Simona Saviano
Anne-Hathaway-insicura-del-suo-fisico-si-chiede-se-sia-magra-abbastanza.jpg

Anche le dive e attrici super sexy hanno i loro crucci, l'ultima in ordine di apparizione è Anne Hathaway, che di recente ha recitato nel musical per il grande schermo Les Miserables insieme a Hugh Jackman nel ruolo di Fantine, una prostituta consumata dalla tubercolosi, per la cui interpretazione ha dovuto tagliare i suoi lunghi capelli. Intervistata e fotografata per il numero di gennaio di Glamour ha confessato inaspettatamente di avere dei complessi sul suo fisico. La notizia sembra quasi incredibile se a dirlo è una del calibro della Hathaway, ma è tutto vero e ha confessato:

Sento ancora su di me lo stress continuo del "Sarò magra abbastanza? Sono troppo magra? Il mio corpo ha le giuste forme?" E' un'ossessione che pensavo di aver superato. E invece è una fonte continua di vergogna per me

Che stia esagerando? In realtà spiega che sono complessi del tutto naturalissimi che provano le star sotto l'occhio impietoso dei media, pronti a rubare scatti di vita privata, come nel suo caso  per il matrimonio con Adam Shulman, ma soprattutto a sottolineare ogni cambiamento fisico. Lei, che è dimagrita 7 chili per interpretare il ruolo di Fantine era già bellissima di suo, ma oggi con il taglio cortissimo e le forme ancora molto snelle a post-dieta a cui si è sottoposta sembra davvero crucciarsi di qualcosa di inesistente. Glamour che le ha riservato anche una copertina, la ritrae sorridente e in forma:

Anne Hathaway immortalata su Glamour

Lei a sorpresa dice di non sentirsi libera, ad esempio di indossare ciò che più le piace nel suo tempo libero, perché ha paura dei riflettori puntati addosso e delle sterili critiche a cui dovrebbe rispondere:

Penso a quanto sia ridicolo essere una star nel tempo libero. Se sapessi che nessuno mi guarda mi vestirei in maniera molto più eccentrica. So che può sembrare strano, ma piuttosto che sentirmi felice indossando uno sciocco cappello e dire "Chi se ne frega" metto qualcosa di noioso, ad esempio color blu navy ed esco

Forse le mancherà il coraggio di mettersi in gioco e sfidare il malevolo gossip indossando abiti eccentrici come vorrebbe, ma di certo non le manca la sincerità di mettere a nudo le sue incertezze e di confessare le sue paure. Chapeau per lei.

L'attrice Anne Hathaway si è sposata
L'attrice Anne Hathaway si è sposata
Anne Hathaway scatenata, il video virale su TikTok
Anne Hathaway scatenata, il video virale su TikTok
3.785 di LoManc
Le streghe di Robert Zemeckis su Canale5: cast e trama del film con Anne Hathaway e Octavia Spencer
Le streghe di Robert Zemeckis su Canale5: cast e trama del film con Anne Hathaway e Octavia Spencer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni