0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anticipazioni semifinale Amici 9: tutti contro tutti e ospite a sorpresa

Tanti ospiti, di cui uno a sopresa che duetterà con Matteo Macchioni, e una sfida tutti contro tutti.
A cura di Simona
0 CONDIVISIONI
Amici 9

Preparate plaid e pop-corn: stasera su canale 5 andrà in onda la Semifinale di Amici 9.

Al termine della puntata sapremo finalmente i nomi dei 4 finalisti. Sparisce la sfida tra squadre (che per ora vede i bianchi in netta superiorità, avendo vinto durante l'ultima puntata tutte e 3 le sfide) e la gara si trasforma in un avvincente tutti-contro-tutti.

In gara un ballerino e ben quattro cantanti. Il ballerino, Stefano De Martino, dovrà preparare le coreografie indicate dalla commissione e un efficace cavallo di battaglia.

Ma vediamo in cosa dovranno cimentarsi i quattro cantanti del talent show condotto da Maria de Filippi.

Alla bionda ed energica Emma Marrone sono state assegnate Stupendo di Vasco Rossi, Certe Notti di Ligabue, Baila Morena di Zucchero e Nothing Compares to You di Sinead O'Connor. Duetterà con lei il mitico Craig David.

L'eterna rivale con gli occhi azzurri di Emma, Loredana Errore, canterà Il mare d'inverno di Loredana Bertè e La mia storia tra le dita di Grignani e avrà accanto a sè un partner d'eccezione: Pino Daniele.

Il cantautore Pierdavide Carone si cimenterà ne La vena calcistica del '68 di De Gregori e la simpatica La mia signorina di Neffa e avrà l'onore di duettare con Antonello Venditti.

Ma il vero protagonista del mistero che incuriosisce il pubblico a poche ore dalla puntata è il cantante lirico Matteo Macchioni (che porterà I migliori anni della nostra vita di Renato Zero e The winner takes it all degli Abba). Infatti non c'è ancora nessuna news su chi duetterà con lui, anche se i rumors indirizzano verso un "collega" della stessa casa discografica (Sugar): Andrea Bocelli.

Per Matteo, protagonista di una serie di polemiche negli ultimi giorni, sarebbe un gran bel colpo… Il preferito dal pubblico infatti non si sente altrettanto considerato da giuria e professori, per i quali il cantante è talmente perfetto da non meritare critiche costruttive, complimenti, suggerimenti, biasimi e in generale attenzione.

Simona Redana

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views