Antonella Clerici: “50 anni mi terrorizzano, ma Eddy è vicino a me”
Lei dice che da ora in poi la tattica sarà, quando le chiederanno l'età, di rispondere direttamente con "anta", senza specificare, visto e considerato che quel 5 davanti alla sua connotazione anagrafica proprio non le va giù. Antonella Clerici compirà 50 anni fra poco più di un mese, e a dirla tutta, secondo quanto confessa in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la cosa la terrorizza abbastanza. Eddy, il suo ritorno quantomeno dopo i vari tira e molla, in questo senso hanno un effetto più che positivo, agendo da due lati: il primo è quello dello stimolo a non lasciarsi mai andare, tenersi in forma fisicamente "avendo un compagno più giovane si deve fare", dall'altro quello della tranquillità mentale. La proposta di matrimonio l'avrà sicuramente rinvigorita.
Il decennio tra i 40 e i 50 anni è stato per la Clerici sicuramente quello più generoso di soddisfazioni in termini professionali (Sanremo su tutto, ma anche "Ti Lascio una canzone" e l'affermazione come uno dei volti principali del servizio pubblico). A questo punto, lei dice che è quasi tutto consolidato, pur non mollando la presa su quei programmi che sono suoi e tali devono restare (aveva rischiato di perdere proprio "La Prova del cuoco" qualche anno fa). Ciò detto, Antonella aggiunge come chiosa della sua intervista:
D’ora in poi si raccolgono solo i frutti, si mettono a punto le cose: i figli sono cresciuti, la carriera è bene o male consolidata. Ma bisogna curarsi e mantenersi in forma. Soprattutto se si ha un compagno più giovane come nel mio caso