video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici era a Bruxelles fino a pochi giorni fa: “Ho paura, è terribile”

Il compagno Eddy Martens è belga e la stessa Antonella Clerici si trovava vicina a Bruxelles fino a pochi giorni fa. Dopo l’attentato, la conduttrice sfoga la sua rabbia sui social network: “È terribile, è la mia seconda città”.
A cura di Stefania Rocco
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono ore terribili queste per il Belgio, nazione che è stata colpita al cuore dagli ennesimi attentati senza pietà. L’Occidente è in ginocchio ancora una volta, prostrato di fronte alle immagini spaventose che arrivano da un paese che rappresenta una parte importante dell’Europa. Si dice terrorizzata la conduttrice Antonella Clerici, che si trovava in Belgio fino a pochi giorni fa. È di nazionalità belga, infatti, il compagno Eddy Martens, padre di sua figlia Maelle. I tre sono stati proprio a Bruxelles fino a poco tempo fa ed è comprensibile che adesso siano spaventati. I sentimenti che prevalgono, però, sono la rabbia e il dolore. Antonella parla del Belgio come della sua seconda casa, un paese che adora e che oggi è costretta a vedere in ginocchio.

Su Instagram, la conduttrice ha postato la bandiera belga con una serie di hashtag che fanno riferimento alle ore di terrore che il paese sta vivendo. In ultimo c’è un tag al compagno Eddy, tag accompagnato da un cuore a manifestare il suo sostegno nei confronti dell’uomo. Eddy, invece, ha postato solo un’immagine completamente nera, il colore del lutto, quello che in questo momento sente nel cuore.  Anche lui è appena tornato da Bruxelles, proprio come la sua compagna. I due sono stati insieme all’ambasciatore italiano a Bruxelles Vincenzo Grassi per poi spostarsi a Liegi per partecipare a un altro evento pubblico. È rientrata in Italia da poco ma avrebbe potuto benissimo trovarsi nel cuore della città proprio quando si sono verificati gli attentati.

Gli attacchi rivendicati dall’Isis hanno gettato l’Europa ancora una volta nella paura. Per il momento il bilancio delle esplosioni è di 34 morti e almeno 130 feriti. Come già accaduto per la Francia, il mondo occidentale si è stretto intorno al Belgio, ultima vittima della furia degli estremisti islamici.

https://www.instagram.com/p/BDQame_S1tO/?taken-by=antoclerici&hl=it

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views