video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici ha rischiato la vita per il maltempo: “Crollo massi poco dopo il suo passaggio”

Vittorio Garrone denuncia il crollo di alcuni macigni sulla strada che collega le Valli Spinti e Borbera, nell’alessandrino, che la compagna aveva percorso solo poche ore prima per tornare dagli studi milanesi di Portobello. Una tragedia sfiorata e, dice l’imprenditore, prevedibile: “Abbiamo segnalato ai sindaci il pericolo causato da manutenzione assente”.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva vedersela brutta Antonella Clerici, a causa del maltempo che sta flagellando tutta Italia e che ha provocato grandi danni in Piemonte, dove la conduttrice si è trasferita da poco con il compagno Vittorio Garrone. È proprio l'imprenditore a rivelarlo, in una dichiarazione rilasciata alla Stampa in cui si scaglia contro le autorità locali. Garrone fa riferimento a quanto accaduto sulla strada intercomunale che collega le Valli Spinti e Borbera, in provincia di Alessandria, dove due notti fa sono caduti macigni da un cavalcavia soprastante. Lui e la presentatrice vivono ad Arquata e proprio lungo quella strada la Clerici era transitata solo poche ore prima. Una tragedia sfiorata, insomma, come denuncia Garrone con forza:

Se penso che Antonella ci è passata, proprio di lì, per venire a casa, al ritorno dalla Rai di Milano, dove dalla scorsa settimana, conduce “Portobello”…

Garrone accusa i sindaci di mancata manutenzione

La strada in questione, come spiega Garrone, è di pertinenza dei Comuni di Arquata e Vignole Borbera. Secondo l'imprenditore, la causa della caduta dei massi non sarebbe da imputarsi soltanto al maltempo, ma anche all'incuria del territorio. Lui e la Clerici aveva chiesto in precedenza ai comuni di intervenire sul tratto stradale: "Quando eravamo andati insieme a trovare i sindaci, avevamo ribadito a entrambi il pericolo causato da manutenzione assente, sia ordinaria che straordinaria. A volte le tragedie non si possono prevedere, ma qui, se fosse accaduta, non c’era nulla di imprevedibile. È vero che si tratta di una intercomunale secondaria, ma diventa di importanza fondamentale quando c’è la piena dello Scrivia, perché rimane l’unica possibilità di collegamento appunto tra le Valli Spinti e Borbera".

I danni del maltempo: i vip coinvolti

La Clerici non è l'unica star dello spettacolo ad aver rischiato a causa dei problemi meteorologici degli ultimi giorni. È il caso di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, bloccati a Portofino e rimasti isolati insieme ai figli. Lo yacht di proprietà del dirigente di Mediaset è semiaffondato a causa delle mareggiate. Benedetta Parodi ha inoltre raccontato che un tronco si è abbattuto sul suo posto auto, per fortuna senza danni.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views