1.891 CONDIVISIONI
30 Ottobre 2018
16:51

Maltempo Liguria – Berlusconi, Toffanin e figli rimasti isolati: “Si studia piano di evacuazione”

Oltre allo yacht danneggiato dalla violenta mareggiata, Pier Silvio Berlusconi e la sua famiglia sarebbero in queste ore isolati nella loro villa di Portofino a causa del danneggiamento della strada provinciale di collegamento. Secondo quanto riporta Leggo, sarebbe al vaglio un piano di evacuazione per portare la famiglia al sicuro.
A cura di Andrea Parrella
1.891 CONDIVISIONI

Tra le famiglie colpite dai disagi per il maltempo che ha vessato la Liguria nelle scorse ore c'è sicuramente la famiglia Berlusconi. Stando a quanto fa sapere Leggo, Pier Silvio BerlusconiSilvia Toffanin e i figli, sarebbero infatti bloccati all'interno del castello Bonomi-Bolchini, coinvolto dai cedimenti strutturali della strada provinciale che collega Santa Margherita a Portofino. La strada provinciale 227 è stata danneggiata dalla mareggiata che ieri ha investito il Golfo del Tigullio.

Vista l'intensità del fenomeno il Comune di Portofino ha impedito il transito anche ai pedoni e per questa zona della provincia di Genova è stata annunciata allerta rossa nelle scorse ore. All'interno del castello ci sono al momento Pier Silvio Berlusconi, la compagna Silvia Toffanin, i due figli e il personale di servizio, che sono impossibilitati ad allontanarsi dalla tenuta proprio per il cedimento della strada di collegamento e si ritrovano dunque in una condizione di isolamento. Sarebbe allo studio un piano di evacuazione, ma al momento non vi sono notizie più dettagliate.

La nave di Pier Silvio Berlusconi danneggiata dal maltempo

Non è tutto, perché il maltempo in Liguria ha causato altri tipi di difficoltà alla famiglia Berlusconi. Decine di superyacht, motoscafi e barche a vela di ogni dimensione pesantemente danneggiate a Rapallo in conseguenza alla violenta ondata di maltempo che ha colpito l’Italia intera e che sta mettendo a dura prova la Liguria e appunto Rapallo: la diga del porto turistico Carlo Riva della città ligure ha ceduto ieri a causa della violenza della mareggiata e le tante imbarcazioni di lusso presenti, di proprietà dei più noti imprenditori italiani e stranieri, hanno rotto gli ormeggi finendo a terra.

Tra le tante barche danneggiate, appunto, c’è anche “Suegno”, lo yacht di Pier Silvio Berlusconi. L'imbarcazione – un Custom Line di 37 metri costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti – era ormeggiata nel porticciolo ed è semi affondata dopo la violenta mareggiata che ha colpito la costa. I danni al porto sono al momento incalcolabili ma sommati a quelli delle barche affondate o schiantate sulle rocce ammonterebbero a diversi milioni di euro.

1.891 CONDIVISIONI
La famiglia Berlusconi ha lasciato il castello, raggiunti a Portofino dai genitori di Silvia Toffanin
La famiglia Berlusconi ha lasciato il castello, raggiunti a Portofino dai genitori di Silvia Toffanin
Silvia Toffanin: “Sono protettiva, non pubblicherei mai le foto dei miei figli sui social”
Silvia Toffanin: “Sono protettiva, non pubblicherei mai le foto dei miei figli sui social”
I 43 anni di Silvia Toffanin con Pier Silvio e i figli Sofia e Lorenzo: le foto dei paparazzi
I 43 anni di Silvia Toffanin con Pier Silvio e i figli Sofia e Lorenzo: le foto dei paparazzi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni