20 Novembre 2014
17:11

Antonella Elia: “A 51 anni torno a studiare, voglio la laurea”

Dalla tv all’università. Svolta nella carriera per la bionda showgirl, che ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze sociali.
A cura di Valeria Morini

Alla fine, la cultura paga. E così, Antonella Elia, 51 anni appena compiuti e una lunga carriera di soubrette alle spalle, ha deciso di tornare a studiare. Se, qualche tempo fa, la ex bad girl di "Non è la Rai" aveva dichiarato di volersi allontanare dal mondo dello spettacolo, coltivando addirittura il sogno di diventare infermiera, ora l'obiettivo sembra essere la laurea.

Antonella si è infatti iscritta alla facoltà di Scienze sociali. Complice nella scelta è il compagno Fabiano Petricone, professore presso l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila.

Intervistata dal settimanale "Vero", la Elia ha commentato questa svolta come un modo per ampliare la propria prospettiva, raccontanto con ironia la straniante esperienza di ritrovarsi a lezione con persone molto più giovani.

Frequentare l'università è un bello stress, ma sono felice: sentivo la necessità di allargare i miei orizzonti. Mi fa effetto ritrovarmi all'università con studenti di età inferiore alla mia. L'altro giorno una ragazza mi ha raccontato che va a letto alle due o alle quattro di notte. Quando le ho chiesto come facesse mi ha risposto "Sono giovane!".

La bionda showgirl, che sfoggia splendidamente il mezzo secolo di vita, fa coppia con Petricone ormai da anni, anche se, ad oggi, il matrimonio non è mai stato nei loro piani:

Sposarsi non è un'esigenza, a me piace la libertà. Con lui sto bene, se sono tornata all'università lo devo a lui. Anzi, è colpa sua se adesso sono terrorizzata per gli esami!

Lanciata dallo show di Gianni Boncompagni "Non è la Rai", la Elia ha conosciuto la popolarità soprattutto grazie ai programmi "La Corrida" e "La ruota della fortuna", dove ha affiancato nella conduzione mostri sacri della tv italiana come Corrado e Mike Bongiorno. La sua apparizione più celebre negli ultimi anni è stata quella in qualità di concorrente a "L'isola dei famosi", nel 2004 e nel 2012. Quest'ultima edizione l'ha vista vincitrice; ora, la prossima battaglia di Antonella sarà tra i libri e i banchi universitari.

Che fine ha fatto Antonella Elia? A 50 anni, sogna di fare l'infermiera
Che fine ha fatto Antonella Elia? A 50 anni, sogna di fare l'infermiera
Antonella Elia: "L'università è stressante ma mi rende felice"
Antonella Elia: "L'università è stressante ma mi rende felice"
Antonella Elia dice addio alla tv: "Basta ospitate, non vivo di rendita"
Antonella Elia dice addio alla tv: "Basta ospitate, non vivo di rendita"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni