1.267 CONDIVISIONI
6 Aprile 2012
00:09

Antonella Elia è la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2012

Dopo una serata fatta di prove all’ultimo respiro, Antonella Elia è stata finalmente eletta vincitrice dell’Isola dei Famosi 9. La donna torna in Italia con un montepremi di 200.000 euro in tasca, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza.
A cura di Stefania Rocco
1.267 CONDIVISIONI

Ha sbaragliato la concorrenza degli altri naufraghi, la simpatica Antonella Elia che nonostante l’isolamento impostole dagli altri naufraghi, è riuscita a trionfare portando a casa la medaglia d’oro per la vittoria dell’Isola dei Famosi 9. Il suo è stato un cammino lungo e tortuoso, un percorso irto di ostacoli che le ha regalato l’inimicizia di alcuni tra i suoi compagni di gioco ma, soprattutto, l’affetto del pubblico da casa che, attraverso il televoto, ha saputo dimostrarle il suo apprezzamento. Antonella trionfa in occasione della finale dell’Isola 9 e porta a casa un montepremi di tutto rispetto del valore di 200.000 euro, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza. A dimostrazione della sua poca popolarità tra i colleghi, a esultare per la vittoria sono state solo le amiche di avventura Guendalina Tavassi,che ha recentemente svelato la passione per Rubicondi, Nina Moric – che pochi secondi prima della proclamazione ha addirittura sbirciato la busta col nome del vincitore, rivelando poi alle telecamere un sorriso che ha anticipato l’esito del televoto – e il fascinoso modello Jivago.

Medaglia d’argento a Manuel Casella. Il naufrago, ex fidanzato di Amanda Lear, è stato certamente uno tra i personaggi che meglio ha incarnato lo spirito del reality, un esempio di forza e determinazione. Ha saputo portare avanti il suo percorso con fierezza e determinazione ma proprio per questo è stato accusato dalla vincitrice di essere stato finto e costruito, il vero capo dei naufraghi, l’unico in grado di far valere il suo pensiero e imporlo alle persone che hanno deciso di stargli intorno. E’ stata la follia e la purezza di spirito di Antonella, però, ad avere l’ultima parola su quest’Isola. Lei che è perfino riuscita a dire di non meritare questa vittoria, strappando un altro punto nella competizione con Manuel, raccoglie le preferenze del pubblico che tanto affetto ha saputo dimostrarle. La sua vittoria insegna, ancora una volta, che le macchinazioni e le strategie di gruppo a scapito di uno solo non saranno mai premiate. Il pubblico sovrano è quello che guarda tutti i giorni la televisione e comprende benissimo queste dinamiche, per poi colpirle con la puntualità del caso. La spontaneità priva di costrizioni della Elia, invece, rimane nel cuore.

1.267 CONDIVISIONI
Manuel Casella critica Antonella Elia dopo l'Isola dei Famosi 2012
Manuel Casella critica Antonella Elia dopo l'Isola dei Famosi 2012
Aida Yespica è la vincitrice morale dell'Isola dei Famosi 2012
Aida Yespica è la vincitrice morale dell'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia si racconta dopo aver vinto l'Isola Dei Famosi 2012
Antonella Elia si racconta dopo aver vinto l'Isola Dei Famosi 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni