3 Aprile 2012
15:07

Antonella Elia isolata dagli altri naufraghi

A due giorni dalla finale, le alleanze sull’Isola dei Famosi 2012 sono ormai nette: da una parte Antonella e dall’altra Max, Manuel, Andrea e Aida. In che gruppo sta il vincitore?
A cura di Marianna D Onghia
antonellaelia

Continua l'isolamento di Antonella Elia, visibile già dal malore di Manuel Casella, durante il quale la soubrette era lontana dal gruppo. La Elia è sola contro tutti, nel mangiare, nel dormire e nel vivere le ultime ore di Isola dei famosi: il suo arrivo in finale non è ancora stato deciso, poichè si giocherà l'ultimo posto disponibile nel televoto della settimana con Aida Yespica, ma a leggere i commenti degli internauti, la piperina concorrente non è esclusa dai giochi per la vittoria. Dopodomani sapremo come andrà a finire, intanto la soubrette non vive momenti felici a Cayo Paloma, dove i naufraghi hanno fatto ritorno, riprendendo a cucinare da loro stessi.

Antonella si cucina e mangia da sola e ieri si è appropriata di alcuni cocchi destinati all'intero gruppo: gli altri la lasciano fare, non rivolgendole la parola e addirittura decidendo chi deve chiederle qualcosa. La naufraga si è preparata la sua razione di riso nella padella e l'ha mangiata, lasciando dei resti sul fondo che gentilmente concede ai suoi colleghi. E' Andrea a pulire la padella con gusci di cocco e, mangiando gli avanzi, la sua faccia è schifata: fa assaggiare alla Yespica il riso, criticando le doti di cuoca di Antonella Elia, ma la più tranquilla Aida non trova così disgustoso il preparato della ex nemica. Mentre gli altri si apprestano a cucinare il loro riso, Antonella si rannicchia su di una stuoia e sembra scenderle una lacrima, un momento così commovente e intimo che Manuel, guardandola, sembra provare compassione.

Intanto Max critica le abitudini di Manuel abituato ad andare a dormire tardi e a svegliarsi di conseguenza per ultimo la mattina seguente: nonostante ciò, con coerenza (?) Max Bertolani dà il buon risveglio all'amico insieme ad Aida, dopo aver segnato sul calendario un nuovo giorno. Andrea Lehotska crede sia Pasqua e chiede ai compagni di festeggiare con lei: nasce così l'esigenza di regalarsi delle uova per l'occasione e Aida dona un cocco ovoidale a Manuel Casella. Tra questi gesti d'affetto e gli auguri pasquali, Antonella continua ad essere lontana dal gruppo, ma in uno slancio di fragile umanità, decide di restituire i cocchi di cui si è appropriata, distribuendoli in punti accessibili dell'isola ed è Andrea a ritrovarli per la gioia sua e del suo gruppetto.

Antonella Elia nuova naufraga all'Isola, esce Cecchi Paone
Antonella Elia nuova naufraga all'Isola, esce Cecchi Paone
Antonella Elia è la vincitrice dell'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia è la vincitrice dell'Isola dei Famosi 2012
Nina Moric eliminata dall'Isola dei Famosi, Antonella Elia arriva in finale
Nina Moric eliminata dall'Isola dei Famosi, Antonella Elia arriva in finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni