video suggerito
video suggerito

Antonella Elia: “L’università è stressante ma mi rende felice”

Intervistata da “Donna al top”, Antonella Elia ha raccontato la sua nuova vita lontano dai riflettori. Oggi si occupa di volontariato e frequenta l’università. Confrontarsi con studenti più giovani di lei non è facile, ma si dice “felice di allargare gli orizzonti”.
A cura di D.S.
70 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso mese, in un'intervista rilasciata a Verissimo, Antonella Elia si è commossa dicendo di reputarsi ormai troppo grande per poter crescere un figlio. La ritroviamo su Donna al Top a raccontare la sua nuova vita. Oggi la showgirl lavora di meno e quindi dedica il suo tempo ad attività che la appassionano veramente:

"In questo periodo in cui lavoro poco mi sto dedicando a tutte quelle cose che avrei tanto voluto fare in passato. Mi sono avvicinata al mondo del volontariato, un'esperienza che mi sta arricchendo tantissimo interiormente e di cui non avevo mai parlato prima perché non vorrei che si pensasse che io mi vanto per questa cosa".

Come aveva già annunciato, la showgirl si è iscritta all'università. In questo momento sta studiando per l'esame di diritto che sosterrà il 22 dicembre:

"Mi sono appena iscritta all'università, facoltà di Scienze Sociali. Sto studiando per l'esame di diritto che sosterrò il prossimo 22 dicembre e sono terrorizzata (ride, ndr). Non so se mai riuscirò a portarla a termine. Non nego che mi fa un certo senso ritrovarmi all'Università tra studenti di età inferiore alla mia".

Una delle sfide più difficili per lei è quella di confrontarsi con studenti molto più giovani:

"L'altro giorno, una mia compagna di corso mi ha raccontato le sue giornate, contraddistinte da tantissimi impegni che culminano con l'andare a letto alle due o alle quattro del mattino. E quando io le ho chiesto come facesse, lei mi ha risposto: "Ma io sono giovane!". L'indomani son corsa dalla mia psicologa (ride, ndr). Ecco, sicuramente frequentare l'Università è un bello stress, anche perché io contemporaneamente seguo dei laboratori teatrali. Ma sono felice così perché sentivo la necessità di allargare i miei orizzonti".

Da un anno e tre mesi è legata a Fabiano Petricone, professore dell'Accademia di Belle Arti a L'Aquila. 51 anni lei, 49 lui. Nonostante i due non pensino al matrimonio sembra siano legati da una grande compatibilità:

"Sposarsi, per me, non rappresenta un'esigenza. Mi piace tanto la libertà. Da un anno e tre mesi sono fidanzata con un professore, Fabiano Petricone. Con lui sto bene, mi dà un sacco di consigli".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views