151 CONDIVISIONI
21 Aprile 2016
13:01

Antonino Spadaccino fa coming out: “Sì alle unioni civili perché vorrei sposarmi”

Confessa di essere gay Antonino Spadaccino, cantante lanciato da “Amici”. Amico di Emma Marrone, fa coming out dichiarandosi favorevole alle unioni civili: “Sì, perché vorrei sposarmi”.
A cura di Stefania Rocco
151 CONDIVISIONI

Arriva a sorpresa il coming out di Antonino Spadaccino, cantante lanciato da Maria De Filippi attraverso il talent show “Amici”. Lo ha fatto in occasione della conferenza stampa organizzata per la presentazione del suo nuovo disco dal titolo “Nottetempo”. Antonino non ha dichiarato apertamente di essere gay, ma le risposte fornite alle domande postegli non lasciano spazio a fraintendimenti. Gli è stato chiesto di esprimere la sua posizione a favore delle unioni civili, un argomento che è stato tra i più dibattuti dell’ultimo periodo. Il cantante ne ha approfittato e, consapevole che questo annuncio avrebbe rappresentato un punto di svolta nella sua vita privata, si è detto favorevole ai matrimoni gay: “Sì, sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. Poche parole pronunciate con semplicità le sue, ma che chiariscono ogni eventuale dubbio sull’argomento.

L’amicizia con Emma Marrone

Grande amico di Emma Marrone, Antonino è stato più volte definito “l’uomo speciale” della cantante salentina, quasi a voler suggerire che tra loro ci fosse qualcosa. Non è così. Tra loro c’è solo una fortissima amicizia, concretizzarsi anche dal punto di vista professionale. Emma, infatti, è direttrice artistica del sul ultimo album del quale, insieme a Luca Mattioni, ha curato gli arrangiamenti. Da lei Antonino confessa di aver imparato tanto, fin da quando Emma scelse di affidargli la canzone “Resta ancora un po’”, la canzone lanciata all’indomani della fine della storia d’amore con Stefano De Martino. Quel brano ricorda molto la loro travagliata storia d’amore. Emma ha superato quella fase ed è in quel periodo che l’amicizia con Antonino è diventata ancor più solida. Oggi il cantante di lei dice:

Mi sento molto fortunato perché ho conosciuto l'artista e la persona Emma. Lavora, lavora, lavora sodo con dei ritmi mai visti. Attenta al dettaglio. Esibizioni da urlo. Sono stato una spugna. Da lei non puoi altro che imparare.

151 CONDIVISIONI
Il coming out di Alessandro in tv davanti alla madre:
Il coming out di Alessandro in tv davanti alla madre: "Mi innamoro delle persone, non del sesso"
"Si, lo voglio": la promessa d'amore a favore delle unioni civili
2.096 di SocialChanel
"Vuoi sposarmi?" ed un magnifico coro celebra la loro unione
487 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni