21 Marzo 2015
18:41

Antonio Jorio torna in tv, ma non aveva lasciato UeD per problemi familiari?

Aveva detto di avere la necessità di lasciare Uomini e Donne a causa di una serie di problemi familiari eppure sembra che Antonio Jorio sia pronto a tornare in tv con un programma tutto nuovo. Aveva ragione chi riteneva che il cavaliere fosse stato invitato a farsi da parte?
A cura di Stefania Rocco

Antonio Jorio ha lasciato Uomini e Donne da circa un mese, pare per problemi familiari. È stato lui stesso ad annunciarlo nel corso di una puntata del trono over andata in onda poche settimane fa dove, con dolore, si diceva costretto a lasciare la trasmissione per motivi che nulla c’entrerebbero col programma. Laddove fosse riuscito a risolverli, aggiunse, sarebbe stato felice di poter rientrare. Pare, però, che le sue dichiarazioni possano non corrispondere completamente al vero. Apprendiamo, infatti, che il cavaliere di Uomini e Donne sarebbe pronto a prendere parte a una nuova avventura televisiva, in qualità di inviato della trasmissione “Dentro il calcio” in onda su Lombardia tv. Il giornalista seguirà gli eventi sportivi della Roma e della Lazio e sarà quindi costretto a tornare di fronte alla macchina da presa. Ci chiediamo, quindi, che cosa ci sia dietro la sua scelta di abbandonare la trasmissione. Se a Maria De Filippi aveva detto di dover necessariamente abbandonare la trasmissione perché non avrebbe più potuto prendere parte alle registrazioni a causa dei suoi impegni, come ha fatto in tempi così brevi a risolvere le questioni che lo hanno portato ad abbandonare le scene? O forse, come sosteneva Giuliano Giuliani, ad Antonio è stato chiesto di abbandonare il programma ma gli è stata data la possibilità di far sembrare che la sua uscita di scena derivasse da una sua precisa scelta.

Chi segue Uomini e Donne sa che la redazione ha scelto di rinnovare il cast, eliminando alcuni dei “senatori” rimasti in trasmissione per troppi anni. L’ultimo a uscire di scena è stato proprio Antonio ma il suo abbandono potrebbe assumere connotazioni diverse rispetto a quelle che  a cui ci avevano portati a credere fino a questo momento. È stato lui a dichiarare il falso quando ha detto di dover abbandonare la trasmissione per problemi familiari (magari proprio per prendere parte a una trasmissione nuova) oppure le spiegazioni addotte per spiegare il suo abbandono erano solo il tentativo di far sembrare sua una decisione presa da qualcun altro?

Giuliano Giuliani: "Antonio Jorio è finito come personaggio e come uomo"
Giuliano Giuliani: "Antonio Jorio è finito come personaggio e come uomo"
Antonio Jorio lascia Uomini e Donne dopo 5 anni e questa volta è per sempre
Antonio Jorio lascia Uomini e Donne dopo 5 anni e questa volta è per sempre
Uomini e donne, Guido Soldati saluta Antonio Jorio: "Avessi io la tua classe"
Uomini e donne, Guido Soldati saluta Antonio Jorio: "Avessi io la tua classe"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni