Antonio lascia Uomini e Donne, ma Teresanna lo insegue
E anche oggi non è stata mandata in onda la tanto attesa scelta di Teresanna Pugliese. Noi amanti della trasmissione per cuori solitari dobbiamo proprio arrenderci all'evidenza, il momento che ci tiene incollati con gli occhi sul piccolo schermo ha subito una brusca frenata. Prima di farci vivere la favola d'amore, Maria De Filippi ci "costringe" a capire come sia arrivata la napoletana a preferire Antonio Passarelli a Francesco Monti, forse per evitare le critiche che purtroppo stanno invadendo Facebook e i vari blog dedicati all'argomento.
Si parte da dove eravamo rimasti. Antonio piange per il bacio tra Teresanna e Francesco. Le sue lacrime sono accompagnate da parole forti: "Ti prego basta, non e la faccio più". E' un momento di grande commozione, finalmente vengono scoperte le carte e Dj Figarelli mostra quello che finora aveva tenuto nascosto. Stiamo ovviamente parlando della sua sensibilità. Il suo percorso alla corte di Maria De Filippi non è stato esente da critiche. Tutti, infatti, gli imputavano una certa freddezza di reazione ma, ora, che il corteggiatore rivela il suo vero volto, il silenzio regna sovrano.
Antonio Passarelli non riesce a perdonare a Teresanna il bacio e le palesa le sue difficoltà: "Io non torno in puntata, non mi sembra il luogo dove posso conoscerti". Bastano queste parole per scatenare la tronista, i toni subito si alzano e i due piccioncini cominciano a discutere animatamente. In gioco c'e' la permanenza del corteggiatore a Uomini e Donne. Ormai si è superato ogni limite e quando entrano in ballo i sentimenti, allora non siamo più di fronte ad una semplice trasmissione per cuori solitari.
Antonio decide di mollare il programma nonostante il chiarimento con la sua dolce metà e Teresanna lo lascia ai suoi pensieri. Ma non finisce qua, perchè il corteggiatore insegue la dama che si mostra reticente ma quando si trova da sola inizia a piangere anche lei. Le anticipazioni di Uomini e Donne non si sbagliavano e Maria De Filippi con questo filmato ci spiega il repentimo cambiamento della tronista. Antonio sa tenerle testa, affrontandola a muso duro.
Ed è forse questo il motivo che spinge la napoletana a tornare sui suoi passi recandosi a casa Passarelli. All'inizio il rapporto tra i due piccioncini sembra essere definitivamente compromesso ma, dopo una serie di botta e risposta al vetriolo, la coppia raggiunge un accordo: "Giuro che tornerò in puntata per Teresanna, solo e unicamente per te". Ecco le parole magiche che fanno scattare il tanto atteso abbraccio. La prima foto insieme di Teresanna e Antonio sancisce il lieto fine.
Maria De Filippi, ancora una volta, unisce ciò che il gossip, si spera, non potrà mai separare.