1.220 CONDIVISIONI
21 Giugno 2021
09:32

“Archie non potrà mai essere principe”, la decisione del Principe Carlo

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico “Mail on Sunday”, il Principe Carlo avrebbe preso la decisione di sfoltire i destinatari al titolo reale, tra le motivazioni perché peserebbero sui contribuenti. Di conseguenza, Archie, il primo figlio di Harry e Meghan non potrebbe mai diventare re.
A cura di Ilaria Costabile
1.220 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, la possibilità che in futuro il piccolo Archie, figlio di Harry e Meghan, non potrà mai accedere al titolo reale diventando principe. Questa decisione sarebbe stata presa dal Principe Carlo in seguito alla necessità di sfoltire i destinatari al titolo e di conseguenza nemmeno quando e se lui dovesse diventare re, suo nipote potrà ambire al trono.

Il progetto del Principe Carlo

Un ulteriore affondo per la coppia che in questi ultimi mesi si è attirata le critiche da parte della famiglia reale e che potrebbe compromettere ancora di più i rapporti già fin troppo tesi tra Carlo e suo figlio Harry. Secondo la testata britannica, infatti, il Principe del Galles avrebbe avanzato l'ipotesi di ridurre i principali titoli reali perché peserebbero sui contribuentie questa scelta escluderebbe in via definitiva il primogenito dei Sussex. Stando ad una fonte vicina alla coppia, sarebbe stata proprio questa presa di posizione a scatenare la reazione del Principe Harry che nelle sue ultime dichiarazioni non ha avuto filtri nel descrivere il  rapporto con i componenti della sua famiglia. Tuttavia sarebbero delle indiscrezioni, dal momento che non sono mai stati resi noti gli effettivi piani del Principe Carlo, ma sembra che in questo modo ad accedere al titolo possano essere solo agli eredi al trono e ai loro familiari più stretti e, inoltre, a godere del sostegno finanziario pubblico, tramite il Sovereign Grant, che da sempre finanzia le attività dei reali, e della protezione della Polizia, resterebbe soltanto chi è strettamente legato alla Corona.

I rapporti tra Harry e la Royal Family

L'intervista a Oprah Winfrey di cui si è parlato in tutto il mondo, e la collaborazione del Principe Harry ad un progetto con la conduttrice americana sulla salute mentale, di cui lui stesso è stato protagonista, dichiarando di aver avuto sempre un rapporto pessimo con i componenti della sua famiglia hanno avuto una risonanza innegabile sulla percezione che si ha dei Duchi di Sussex, sia in Inghilterra che altrove. In seguito a queste dichiarazioni, i rapporti tra i royals non sono stati così idilliaci e per ora sembra che si mantengano, più o meno stabili, nonostante alcune intemperanze e incomprensioni taciute.

1.220 CONDIVISIONI
Gli auguri del principe Carlo per i 2 anni del piccolo Archie, la foto senza Meghan Markle
Gli auguri del principe Carlo per i 2 anni del piccolo Archie, la foto senza Meghan Markle
Carlo e Camilla commossi dagli omaggi dei sudditi al principe Filippo
Carlo e Camilla commossi dagli omaggi dei sudditi al principe Filippo
Il principe Harry: “Nonna Diana tra le prime parole pronunciate da Archie, vorrei fosse qui per lui”
Il principe Harry: “Nonna Diana tra le prime parole pronunciate da Archie, vorrei fosse qui per lui”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni