Aretha Franklin sposa a settant’anni il suo terzo marito
A quanto pare l’inizio del 2012 è stato galeotto per tanti vip che noncuranti degli anni che passano decidono di continuare a vivere come se avessero tutta la vita davanti. Mentre Robert De Niro diventa papà a 68 anni, la regina del soul Aretha Franklin annuncia di essere in procinto di sposarsi.
Per Aretha arriva il fatidico sì, sebbene in età avanzata. La diva dalla voce black fa sapere che convolerà a nozze l’estate prossima con il suo amico di vecchia data William Wilkerson. E’ il terzo matrimonio per l’artista che ha regalato al mondo canzoni leggendarie come Think e Respect, profumo di fiori d’arancio per lei dopo la vittoria su un problema di salute che ha superato nel 2010.
L’assenza dal palcoscenico le ha dato modo di ritrovarsi e riscoprire i suoi 69 anni e non sentirli. Così ha pensato alle nozze con Willie, su uno yatch nel caldo paradiso di Miami Beach. La comunicazione ufficiale alla stampa arriva in toni ironici, parte della personalità gioiosa della cantante: “Pensiamo a giugno o luglio per il matrimonio. No, non sono incinta!” Ha dichiarato la Franklin scherzando con i giornalisti.
Dopo un intervento di chirurgia, Aretha può dirsi soddisfatta di aver perso quasi 40 kg di peso, e adesso che è tornata in perfetta forma fisica pensa a stilisti come Vera Wang, Valentino o Donna Karan per il suo abito nuziale.
La vita sentimentale di Aretha Franklin
Il matrimonio con il suo Willie arriva in tarda età, dopo una vita di turbolenze sentimentali di cui l’artista non hai mai fatto mistero. Ha subito maltrattamenti dal suo primo marito e manager Ted White, sebbene abbia avuto con lui due bambini, che ha dovuto affidare ai nonni per proseguire la carriera. Il rapporto burrascoso con White ha dato luogo proprio ad alcuni dei suoi brani più femministi, come Respect.
Dopo il divorzio nel 68 Aretha ha avuto un lungo fidanzamento con il suo nuovo manager Ken Cunningham, padre del suo terzo figlio Kecalf. Ma nessuno di loro era l’uomo giusto, neanche Gynn Turman, che la Franklin ha sposato nel 78. Il divorzio dopo sei anni apre un nuovo capitolo di solitudine per l’artista, che si dedica alla sua carriera musicale.
L’incontro con Willie è stato il tanto atteso vero amore, quello sopraggiunto con la maturità e la consapevolezza. Un’amicizia di una vita che è diventata lentamente amore, così solo ora Aretha Franklin potrà cantare a Willie: You make me feel like a natural woman.