9 Gennaio 2018
22:00

Arisa vs Levante: è guerra sui social per il look, ma è solo uno scherzo

La somiglianza di stile tra le due artiste ed ex giudici di X-Factor scatena una querelle social: Levante sembra accusare Arisa di averle copiato il look, la collega le risponde per le rime. Peccato che, come entrambe hanno svelato, si è trattato di un grande scherzo ai fan.
A cura di Valeria Morini

UPDATE – Altro che guerra social: in due nuovi video pubblicati sulle rispettive Instagram Stories (vedi filmato sopra), Arisa e Levante svelano che la diatriba è stata soltanto uno scherzo. "Ci siete cascati tutti", scherzano le due cantanti.

Sembra essere scoppiata una vera e propria guerra social tra Levante e Arisa, con tanto di reciproche frecciatine via Instagram Stories. Il pomo della discordia che ha scatenato le due cantanti (entrambe, peraltro, già giudici a X-Factor) è un articolo di Vanity Fair che ha messo in evidenza come il nuovo look di Arisa, con capelli bruni e lunghi, abbia preso spunto da quello della collega.

La dichiarazione di Levante

Effettivamente, a guardare il cambiamento di Arisa e le numerose foto che ha pubblicato sui social negli ultimi giorni, si riscontra una certa somiglianza nello stile (basti guardare la foto qui sopra). Ed ecco spuntare un video su Instagram Stories in cui Levante sembra fare riferimento alla collega quando parla dei cereali che mangia a colazione: "Ieri non trovavo il mio marchio e mi sono dovuta accontentare di un'imitazione, una BRUTTA IMITAZIONE. Allora io mi dico: ma perché non ti fai il cereale tuo invece di copiare gli altri?".

La reazione di Arisa

 

Punta sul vivo da quella sembra una metafora, Arisa ha risposto per le rime, sempre su Instagram Stories: "Sai quanti cereali sottomarca ti devi mangiare ancora? Un conto sono i giornalisti, ma se ti ci metti pure tu a fare la str**za, ci fai una brutta figura", ha scritto, pubblicando anche il video di Levante e mostrando diverse foto di celebrità, a mostrare come quel taglio di capelli non sia esattamente una novità introdotta dalla cantante siciliana. "Girl Power? Non aggiungo altro", conclude l'artista lanciata dal brano "Sincerità".

Ma Levante nega di essersi riferita ad Arisa

Infine, ecco arrivare un altro colpo di scena. Sembra in realtà che il video di Levante – che sarebbe uscito prima dell'articolo di Vanity Fair – non facesse riferimento ad Arisa. Lo dimostrerebbe la replica della stessa Levante a una follower in un suo post letteralmente invaso dai commenti sulla già chiacchieratissima querelle: "Esco adesso da pilates e trovo un disastro qui sotto. Di cosa stai parlando? Cosa c'entra Rosalba (Pippa, il vero nome di Arisa, ndr)?". Insomma, tanto rumore per nulla?

Nuovo look per Arisa, con i capelli lunghi è bellissima
Nuovo look per Arisa, con i capelli lunghi è bellissima
542.830 di Spettacolo Fanpage
Tiziano Ferro:
Tiziano Ferro: "Il 2018 anno delicato, niente live, scriverò l'album che uscirà nel 2019"
Levante e Fedez litigano durante la pubblicità:
Levante e Fedez litigano durante la pubblicità: "Sei proprio un bambino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni