Aristide Malnati parla dopo l’aggressione subita: “Un caso isolato, ammmiro chi ha fede”
La scorsa settimana Aristide Malnati subiva un'aggressione improvvisa e del tutto inspiegabile da parte di un uomo, in strada. Il tutto era accaduto il giorno dopo la sua partecipazione a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin nel quale è ritornato proprio per raccontare l'accaduto. Ha un visto collare, evidentemente per via delle percosse e dopo essere andato in ospedale, per fortuna, non ha riscontrato nulla di più grave di una ferita al labbro superiore.A ricostruire l'aggressione ad Aristide Malnati è stato Gabriele Parpiglia, con un servizio interamente dedicato al caso. Il riferimento alla disputa di tipo religioso è chiaro, ma Malnati, in studio, ha spiegato che si è trattato di un diverbio inesistente, semmai un caso che ha definito "un gesto isolato". Le parole di Malnati sono state concilianti:
Io avevo detto a questa persona che sono semplicemente agnostico. Io gli ho detto di essere davvero ammirato da chi ha fede, la fede è una scelta e rispetto chi ha fede e dialogo. Questa persona, in reazione alla cosa, mi ha aggredito
Il naufrago dell'Isola dei Famosi, che la scorsa settimana aveva rivelato di essersi scambiato delle effusioni con la bonas Paola Caruso, era finito immediatamente al centro dell'attenzione mediatica per l‘aggressione subita a Milano, con la notizia data a poche ore dal fatto sull'account Instagram dell'isola dei Famosi: "Ieri mattina Aristide Malnati è stato aggredito mentre stava facendo colazione in Corso Como. Un uomo musulmano l’avrebbe avvicinato urlandogli che è un infedele. Questo è quello che si legge su 361 Magazine, che è stato il primo a riportare la notizia: “Dopo aver dormito a casa dei suoi genitori, Aristide stava tranquillamente bevendo il suo caffè e leggendo un giornale quando è stato avvicinato da un uomo di colore che gli ha urlato: ‘Sei un infedele, all’Isola sei andato contro il Corano. I faraoni sono il frutto del demonio’. E dopo averlo riempito di insulti gli ha sferrato sul volto due pugni che hanno mandato a terra il malcapitato Malnati”. Mummy portato al pronto soccorso se l’è cavata con 12 giorni di prognosi. Forza Mummy, sei forte, non mollare nemmeno ora!".