video suggerito
video suggerito

Arnold Schwarzenegger e Joseph Baena, tale padre tale figlio: la passione comune per il culturismo

Joseph Baena segue le orme del padre Arnold Schwarzenegger. Su Instagram, il ventiduenne ha pubblicato un paio di scatti che ritraggono la sua passione per il culturismo. La mente torna agli anni ’70 quando il padre Arnold Schwarzenegger iniziò a vincere un oro dietro l’altro nella competizione ‘Mister Olympia’.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

Joseph Baena sembra intenzionato a seguire le orme del padre Arnold Schwarzenegger. Su Instagram, ha pubblicato un paio di scatti che lo ritraggono con i muscoli in bella mostra per una sfida social. Il ventiduenne coltiva ormai da anni la passione per il culturismo. Guardando lo scatto che lo ritrae, è impossibile non tornare con la mente agli esordi di suo padre.

Padre e figlio a confronto

Prima di diventare una star hollywoodiana e poi darsi alla politica, Arnold Schwarzenegger era un culturista. Ha partecipato spesso a ‘Mister Olympia', una delle manifestazioni internazionali più importanti dedicate a chi pratica il culturismo. Tra gli anni '70 e gli anni '80, si è aggiudicato ben sette volte la medaglia d'oro. Anche il figlio Joseph Baena si sta impegnando a fondo nello stesso ambito. Non è detto che un giorno non riesca a raggiungere gli stessi brillanti risultati del padre.

L'attore lo ha riconosciuto otto anni dopo la nascita

Quella di Arnold Schwarzenegger e del figlio Joseph è una storia il cui lieto fine è passato per un sentiero di sofferenza. Era il 2011 quando scoppiò uno scandalo. L'attore annunciò la fine del matrimonio con Maria Shriver. La donna decise di chiudere con lui, quando Schwarzenegger le confessò di avere avuto un figlio da Mildred Patricia Baena, la loro collaboratrice domestica. Quest'ultima gli aveva fatto sapere di Joseph, solo otto anni dopo la nascita del figlio. All'epoca, l'attore fece tutto il possibile per ricucire il rapporto con la moglie. Si pentì pubblicamente della sua infedeltà, reputandola un'azione stupida e dettata dall'arroganza di pensare di potersi divincolare dalle regole di una relazione. Tuttavia, si assunse le sue responsabilità e, dopo aver comprato una casa per Joseph e sua madre, si occupò anche del mantenimento.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views