23 Settembre 2012
22:20

Schwarzenegger infedele racconta: “Rivoglio mia moglie, ho rovinato tutto”

L’attore ed ex uomo politico si mette a nudo, e per la prima volta racconta del tradimento ai danni di Maria Shriver con la domestica Mildred Baena. Dalla relazione fugace tra i due è nato suo figlio illegittimo Joseph.
A cura di Laura Balbi
L'attore ed ex uomo politico si mette a nudo, e per la prima volta racconta del tradimento ai danni di Maria Shriver con la domestica Mildred Baena, madre di suo figlio illegittimo

Una vicenda di corna con ancora tanti punti irrisolti quella che ha portato alla fine del matrimonio tra Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, almeno fino a oggi quando arrivano le prime anticipazioni di Total recall: my Unbelievably True Story il nuovo libro autobiografico di Schwarzy. Un racconto che ripercorre le tappe più significative della sua vita, dalle origini in una piccola cittadina austriaca fino al successo come divo di Hollywood, per arrivare all'esperienza in politica come governatore della California. Non mancano i riferimenti alla vita privata di Arnold, e alla scabrosa storia della relazione con l'amante Mildred Baena, madre di suo figlio illegittimo concepito nel 1996.

Arnold Schwarzenegger racconta della scappatella con la governante, e del bambino nato dalla passione tra i due, tenuto nascosto per anni a sua moglie Maria Shriver. Nel libro l'attore spiega di aver ceduto alla tentazione del tradimento quando era solo nella villa della California, mentre Maria e tutta la famiglia era in vacanza lontano da lui. Non ha mai svelato il segreto fin quando non ha finito il suo mandato come governatore, dicendo la verità a sua moglie durante una seduta di terapia di coppia. Non si è mai lasciato sfuggire nulla per paura che la Shriver raccontasse tutto alla famiglia Kennedy, alla quale appartiene. Ne sarebbe stato minacciato il suo incarico da governatore, ed ha temuto potesse esplodere uno scandalo di proporzioni ingestibili.

Il suo matrimonio è fallito subito dopo; malgrado Schwarzy fosse ossessionato dalla segretezza Maria Shriver ha depositato la richiesta di divorzio, senza badare a spiegazioni e scuse arrivate con più di 15 anni di ritardo. In  Total recall: my Unbelievably True Story Arnold ammette di essere pentito, ammette che avrebbe dovuto essere sincero molto prima. Dopo la lezione e il mancato perdono da parte di sua moglie l'attore ha preso le distanze dal tradimento spiegando cosa lo ha spinto all'infedeltà: "l'unica risposta è la stupidità, e l'arroganza di pensare che è possibile infrangere le regole." Un'ammissione di colpevolezza che gli è costata cara, ma che non gli permetterà di tornare sui suoi passi e ritrovare la sua ex moglie che di lui non vuole più saperne.

Successi e scandali: Schwarzenegger si racconta in un libro
Successi e scandali: Schwarzenegger si racconta in un libro
Schwarzenegger ammette:
Schwarzenegger ammette: "Con me la Nielsen ha tradito Stallone"
Chirs Pratt e Katherine Schwarzenegger genitori bis, è nata la seconda figlia Eloise Christina
Chirs Pratt e Katherine Schwarzenegger genitori bis, è nata la seconda figlia Eloise Christina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni