video suggerito
video suggerito

Arrestato il suocero di Pippa Middleton, l’accusa è stupro di minorenne

Notizia choc che sconvolge gli ambienti vicini alla monarchia britannica: il milionario David Matthews, il cui figlio ha sposato la sorella di Kate Middleton, è stato incriminato in Francia per due casi di aggressione ai danni di minorenne.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

A poco più di un mese dal royal wedding di Harry e Meghan Markle, una notizia choc scuote la monarchia britannica. È stato arrestato a Parigi David Matthews, il suocero di Pippa Middleton, con la gravissima accusa di stupro di minorenne. Il milionario 74enne è il padre di James Matthews, che la sorella di Kate Middleton ha sposato nel 2018, e di Spencer Matthews, personaggio televisivo britannico noto per alcuni reality show.

I presunti reati risalenti a fine anni 90

Secondo il Sun, che riporta fonti giudiziarie, Matthews è stato arrestato dalla polizia francese all'aeroporto Orly di Parigi martedì 27 marzo, è stato posto sotto custodia per 48 ore e quindi portato davanti alla corte. L'indagine giudiziaria sul suo conto sostiene che l'uomo avrebbe commesso due aggressioni risalenti alla fine degli anni 90, entrambe in territorio francese. Il primo dei presunti abusi sarebbe avvenuto nel 1998 nell'isola caraibica di St. Barts, una Collettività d'oltremare della Francia in cui Matthews possiede un lussuoso hotel Eden Rock. Il secondo reato risalirebbe all'anno successivo e si sarebbe invece verificato a Parigi. L'uomo ha negato tutte le accuse.

Chi è David Matthews

Curioso il percorso di Matthews, ex meccanico e pilota automobilistico. Costretto a ritirarsi dalle gare a causa di un infortunio nel 1973, ha trasformato una ditta di auto usate in un business multi-milionario. Lui e la seconda moglie Jane (artista originaria dello Zimbabwe) hanno acquistato l'albergo Eden Rock nel 1995 e da allora vi si sono trasferiti. Nell'hotel che è ora al centro dello scandalo, una location da quasi 6mila euro a notte su un'isola celebre come meta di vip e ricchi, hanno alloggiato personaggi come Tom Hanks, Sir John Elton, Jennifer Lopez, Rihanna e Leonardo DiCaprio. Fu proprio lì che Pippa Middleton e James Matthews si incontrarono per la prima volta nel 2006, otto anni prima di fidanzarsi e undici anni prima del loro matrimonio. La coppia vi ha soggiornato spesso, come pure la stessa Kate Middleton.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views