Ashton Kutcher al pronto soccorso dopo la dieta di Steve Jobs
Il 16 agosto uscirà nelle sale americane, il film Jobs, che narrerà la vicenda umana del magnate del colosso Apple, morto a soli 56 anni il 5 ottobre 2011, a causa di un terribile cancro. Come tutti sapranno, il ruolo di Steve Jobs, verrà interpretato da Ashton Kutcher. L'attore, in principio, si è detto terrorizzato dalla prospettiva di incarnare Jobs. Kutcher ha molta stima per lui ed è convinto che si tratti di un genio, che però ha fatto l'errore di sottovalutare il suo cancro. Per calarsi meglio nella parte, ha iniziato a vivere esattamente come lui, emulandone anche aspetti che caratterizzavano la sua quotidianità:
"Andava a camminare ogni volta che doveva incontrare qualcuno, ho iniziato a farlo anche io, a camminare senza scarpe o con le Birkenstock e a fare passeggiate di un’ora ogni giorno"
Per il 35enne, però, i problemi sono iniziati quando ha voluto adottare la dieta che Jobs seguiva. Si tratta di un piano alimentare a base di frutta, estratto dal libro Mucusless Diet Healing System di Arnold Ehret, dietologo tedesco morto nel 1922. Secondo lui, gli unici zuccheri salutari per l'uomo sono quelli contenuti nella frutta, che viene considerata il solo alimento da consumare. Risultato? Ashton Kutcher è finito al pronto soccorso. Durante una conferenza stampa dedicata al film, ha raccontato ciò che è accaduto:
"La persona che ha scritto il libro non ne sapeva molto. I miei livelli di insulina si sono sballati, il mio pancreas è impazzito, sono stato male. Non sapevo cosa stesse succedendo"