Asia Argento porta Morgan in tribunale: “Mi deve 50 mila euro di alimenti”
Asia Argento è stato l’amore più grande nella vita di Morgan, che non ha mai nascosto di essere molto legato alla sua ex. Pare, però, che la celebre figlia d’arte abbia trascinato l’ex compagno in tribunale per gli alimenti che l’uomo avrebbe omesso di versare ad Anna Lou, la figlia nata dalla loro storia. Secondo quanto riporta l’Huffington Post, Asia avrebbe denunciato l’ex giudice di X Factor lo scorso aprile, contestandogli la mancata assistenza economica alle spese di mantenimento della figlia che i due hanno in comune. All’epoca della loro separazione – e quindi prima che Morgan diventasse un personaggio televisivo affermato – sarebbe stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di versare alla figlia la cifra di 2000 euro al mese. Secondo quanto denuncia Asia, quei soldi non sarebbero mai arrivati e gli arretrati richiesti oggi in tribunale ammonterebbero a circa 50 mila euro. All’uomo è stata dunque contestato il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, cosa che avrebbe favorito la sua iscrizione nel registro degli indagati. Se Morgan dovesse essere rinviato a giudizio, dovrà affrontare un processo.
Si tratta di una brutta notizia per il cantante che, a breve, tornerà sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo insieme ai Bluvertigo, il suo gruppo storico. La Argento, invece, potrebbe prendere parte alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”. I rapporti tra i due non sono mai stati idilliaci ma è sempre ad Asia che Morgan si è rivolto nei suoi periodo più bui. Nella sua autobiografia, a proposito della Argento, Castoldi scriveva:
Abbiamo vissuto a Milano: io, la mia donna e la bambina, l'unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia. Una famiglia semplice, come dovrebbero essere tutte le famiglie.
L’ex compagna è stata forse la donna più importante della sua vita, ma non l’unica che gli abbia dato un figlio. Qualche anno fa, Morgan divenne padre di Lara, la bambina nata dalla relazione finita burrascosamente con Jessica Mazzoli.