3 Novembre 2016
11:53

Asia Nuccetelli: “Mia madre non voleva facessi il GF Vip, ha ceduto dietro mia insistenza”

Asia Nuccetelli rivela di aver faticato a lungo prima di convincere la madre Antonella Mosetti a partecipare insieme a lei al “Grande Fratello Vip”: “Non era d’accordo”.
A cura di Stefania Rocco

Per anni Antonella Mosetti ha tenuto la figlia Asia Nuccetelli lontano dalla televisione. Sebbene fosse già diventata famosa grazie a un profilo Instagram, seguito da migliaia di giovanissimi, la showgirl ha prestato particolare attenzione a tenere la figlia lontana dal circo mediatico, timorosa che la sensibilità di Asia rischiasse di essere intaccata da un mondo difficile come quello in cui lei è abituata a destreggiarsi.

Il momento di invertire la rotta è arrivato quest’estate quando ad Asia e Antonella è stato proposto di partecipare in coppia al “Grande Fratello Vip”. Intervistata da Oggi, Asia confessa che la madre non sarebbe stata d’accordo:

Volevo partecipare al GF per crescere, essere indipendente, volevo fare questa esperienza. Poi si è aggiunta mia madre. Lei non era d’accordo. Dopo molte insistenze ha ceduto. Mi ha dato sicurezza, anche se non sono riuscita ad essere me stessa al cento per cento: non puoi far finta che con te non ci sia un tuo genitore.

E a proposito del rapporto con la madre aggiunge:

Finché ero un po’ più piccola faceva solo la madre; poi, crescendo, è diventata anche mia amica. Molte cose le ho imparate con lei e viceversa. Mi ha cresciuta avendo un grande fiducia. Si fida di me anche se poi quando vado a ballare mi chiama spesso e mi aspetta sempre sveglia. Le racconto tutto senza, però, mai scendere nei particolari. Come vedo mia madre? Non riesco a dare un giudizio estetico, è mia madre. Non voglio assomigliarle in nulla. In molte cose io sono uguale a mio padre mentre sono l’opposto di mia mamma. Parliamo, ci confidiamo, ma non ci assomigliamo. Lei è molto istintiva, io troppo riflessiva: mi faccio un sacco di menate.

Il bullismo e l’epilessia

Asia aveva già raccontato di essere stata vittima di un terribile episodio di bullismo quando era più giovane. Un gruppo di ragazze l’aggredì in discoteca, malmenandola brutalmente:

Di me non si sa nemmeno che sono stata vittima di bullismo. Lo scorso anno in un locale, insieme con un’amica, delle ragazze ci hanno malmenato senza motivo. Ho perso i sensi e sono stata quattro mesi in ospedale perché mi si erano spostati gli otoliti che regolano lo stato dell’equilibrio e non potevo muovermi dal letto.

Un altro momento difficile della sua vita è segnato dall’epilessia di cui ha sofferto quando era solo una bambina:

È difficile capire chi sono davvero. Pochi sanno che da piccola, fino ai dieci anni, soffrivo di crisi d’epilessia. Entravo e uscivo dagli ospedali. Avevo dei black out, per pochissimo tempo restavo scollegata. Per fortuna, sono guarita.

Adesso, forte della popolarità acquisita, ha un sogno: “Voglio lavorare in tv”.

Asia Nuccetelli, chi è la figlia di Antonella Mosetti e concorrente del Gf Vip
Asia Nuccetelli, chi è la figlia di Antonella Mosetti e concorrente del Gf Vip
Asia Nuccetelli alla madre Antonella Mosetti:
Asia Nuccetelli alla madre Antonella Mosetti: "Dopo il GF Vip, vado a vivere da sola"
Le foto di Asia Nuccetelli e Andrea Damante al GF Vip
Le foto di Asia Nuccetelli e Andrea Damante al GF Vip
657.878 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni