7 Dicembre 2015
17:37

Attacco social contro le Donatella, insulti e minacce sul profilo Facebook

Una tempesta di insulti ed immagini violente e sessiste colpisce la pagina Facebook de Le Donatella. Perché colpire Giulia e Silvia Provvedi? La bruna del duo ultimamente è al centro del gossip italiano per la storia con Fabrizio Corona.
A cura di G.D.

Si chiama "storm", tempesta, quell'attacco via social coordinato su un dato obiettivo. Ne sono state vittima le Donatella, il duo composto da Giulia e Silvia Provvedi, ex "X-Factor" ed "Isola dei Famosi", salite recentemente a nuova ribalta perché Fabrizio Corona è il nuovo ragazzo di Silvia (la bruna). Ci sono andati giù pesante gli utenti su Facebook e proprio con la foto principale in questione: foto di croccantini, giocando con tristi paralleli sessisti, fino alle immagine falliche più svariate e fantasiose. Un vero e proprio commando social sotto un hashtag truce, #gore, ha colpito al cuore del sistema social delle due ragazze ed artiste, rivelando una falla dal punto di vista dell'immagine. La pagina avrebbe avuto bisogno di una moderazione efficace ed invece per lungo tempo, e tuttora in corso, la "tempesta" di insulti non è stata arginata.

Non solo commenti, ma anche post selvaggi con morti ammazzati ed altre immagini varie di pessimo gusto accompagnati da epiteti irripetibili. Non sembrerebbe essere una buona giornata dal punto di vista "social" per il duo autore di brani come "Scarpe diem" e l'ultimo "Baby Bastard Inside".

La vita di Silvia Provvedi, innamorata di Fabrizio Corona

Nonostante questa giornata no, Silvia e Giulia Provvedi stanno vivendo comunque un periodo di nuova e maturata professionalità e non solo artistica. Dicevamo di Silvia, rapita da questa relazione con Fabrizio Corona. Stando alle sue recenti parole a "Verissimo", i due sarebbero molto innamorati e per la prima volta Silvia si è detta felice ed emozionata di portare avanti questa storia con uno degli uomini più chiacchierati del gossip italiano, che chissà come prenderà questa giornata di insulti nei confronti della sua Silvia. Gesti assolutamente da condannare.

Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
258.016 di Spettacolo Fanpage
Valeria di ‘C’è posta per te’ chiude il suo profilo, Ylenia ‘adottata’ da Facebook
Valeria di ‘C’è posta per te’ chiude il suo profilo, Ylenia ‘adottata’ da Facebook
La campionessa di Reazione a catena: "Insulti e minacce per il mio orientamento sessuale"
La campionessa di Reazione a catena: "Insulti e minacce per il mio orientamento sessuale"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni