Auguri Mamma, la festa vista con le emozioni dei famosi (FOTO)
Oggi quasi tutto il mondo è in festa per la ricorrenza più bella, la festa della mamma. Non c'è dubbio che sia lei la persona più importante, colei che ci ha messo al mondo e che continua ad amarci fino all'ultimo giorno della sua esistenza. Le mamme napoletane, le più protettive, quelle milanesi, le più europee: divertenti luoghi comuni uniti dal più antico e bello dei proverbi, quello che dice che "la mamma è sempre la mamma". Ed in questa ricorrenza, anche i personaggi famosi hanno deciso di fermarsi e dedicare il giusto tributo social alla loro dolce mamma.
Emma Marrone, reduce da uno spettacolare serale ad "Amici", mostra uno screenshot durante una videoconversazione su FaceTime con sua mamma e scrive: "Abbiamo lo stesso sorriso". Biagio Antonacci omaggia Ornella, "la mitica", e la ringrazia sul suo profilo Facebook per averlo messo al mondo. Fiorello non scatta foto, ma prende in prestito il pensiero di un bambino di 6 anni, Niccolò, che su twitter scrive: "Se tu mi hai dato la vita, vuol dire che per un giorno sei stata Dio". Poi il mattatore catanese si scatta un selfie con la sua bellissima mamma e la presenta ai suoi fan su Facebook. Anche Laura Pausini ha voluto salutare sua mamma con la canzone che le ha dedicato: "Tutto non fa te". Splendido il messaggio con cui ha voluto accompagnare il posting del video:
Mamma, tu sei la mia mamma dal primo momento che mi hai desiderata. Tu sei la mia mamma per sempre. […] Questa canzone di qualche disco fa è per te anche oggi perche è la Tua festa. Quanto mi sei stata vicina quando ero una bimba e quanti sacrifici hai fatto e fai ogni giorno per me! Mi ricordo quando ti ho detto che ero incinta e tu mi hai guardata come forse hai fatto anche il giorno che mi hai vista nascere. E' stata la gioia più grande per noi due, più complici che mai da quel momento. […] Ogni volta che sento un applauso mentre canto so che tu sei li, perché se vivo quello che vedo è anche grazie all'educazione che mi hai dato: sei la mia maestra e il mio punto di riferimento. Sei semplicemente la cosa che c'è più vicina a Dio, Sei la mia Mamma.
Michelle Hunziker, neo mamma di Celeste Trussardi, ha stretto a sé la sua piccolina:
Desideriamo la vostra serenità, la vostra realizzazione, la vostra salute. Che siate amati e che possiate amare con forza e intensità. Vogliamo vedervi felici..tutto qui. Ecco cosa chiediamo noi mamme per voi.