10 Maggio 2015
10:18

Auguri Mamma, la festa vista con le emozioni dei famosi (FOTO)

Oggi quasi tutto il mondo è in festa per la ricorrenza più bella. Anche i personaggi famosi hanno deciso di fermarsi e lasciare spazio sui social alla loro dolce mamma.
A cura di G.D.

Oggi quasi tutto il mondo è in festa per la ricorrenza più bella, la festa della mamma. Non c'è dubbio che sia lei la persona più importante, colei che ci ha messo al mondo e che continua ad amarci fino all'ultimo giorno della sua esistenza. Le mamme napoletane, le più protettive, quelle milanesi, le più europee: divertenti luoghi comuni uniti dal più antico e bello dei proverbi, quello che dice che "la mamma è sempre la mamma". Ed in questa ricorrenza, anche i personaggi famosi hanno deciso di fermarsi e dedicare il giusto tributo social alla loro dolce mamma.

Emma Marrone, reduce da uno spettacolare serale ad "Amici", mostra uno screenshot durante una videoconversazione su FaceTime con sua mamma e scrive: "Abbiamo lo stesso sorriso". Biagio Antonacci omaggia Ornella, "la mitica", e la ringrazia sul suo profilo Facebook per averlo messo al mondo. Fiorello non scatta foto, ma prende in prestito il pensiero di un bambino di 6 anni, Niccolò, che su twitter scrive: "Se tu mi hai dato la vita, vuol dire che per un giorno sei stata Dio". Poi il mattatore catanese si scatta un selfie con la sua bellissima mamma e la presenta ai suoi fan su Facebook. Anche Laura Pausini ha voluto salutare sua mamma con la canzone che le ha dedicato: "Tutto non fa te". Splendido il messaggio con cui ha voluto accompagnare il posting del video:

Mamma, tu sei la mia mamma dal primo momento che mi hai desiderata. Tu sei la mia mamma per sempre. […]  Questa canzone di qualche disco fa è per te anche oggi perche è la Tua festa. Quanto mi sei stata vicina quando ero una bimba e quanti sacrifici hai fatto e fai ogni giorno per me! Mi ricordo quando ti ho detto che ero incinta e tu mi hai guardata come forse hai fatto anche il giorno che mi hai vista nascere. E' stata la gioia più grande per noi due, più complici che mai da quel momento. […]  Ogni volta che sento un applauso mentre canto so che tu sei li, perché se vivo quello che vedo è anche grazie all'educazione che mi hai dato: sei la mia maestra e il mio punto di riferimento. Sei semplicemente la cosa che c'è più vicina a Dio, Sei la mia Mamma.

Michelle Hunziker, neo mamma di Celeste Trussardi, ha stretto a sé la sua piccolina:

Desideriamo la vostra serenità, la vostra realizzazione, la vostra salute. Che siate amati e che possiate amare con forza e intensità. Vogliamo vedervi felici..tutto qui. Ecco cosa chiediamo noi mamme per voi.

È la Festa del Papà, auguri ai famosi: da Facchinetti a Ramazzotti
È la Festa del Papà, auguri ai famosi: da Facchinetti a Ramazzotti
Festa della Mamma, il cappuccino da preparare alla donna più importante
Festa della Mamma, il cappuccino da preparare alla donna più importante
237 di ViralVideo
"Mamma, ti ho rinnovato casa", il regalo di Ashton Kutcher per la Festa della Mamma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni