video suggerito
video suggerito

Aurora Betti di Temptation Island agli haters: “Fossi stata più fragile, mi sarei tolta la vita”

La ex protagonista di Temptation Island, che partecipò al programma con l’allora fidanzato Gianmarco Valenza, si scaglia con molta durezza contro le ormai onnipresenti critiche del web contro i personaggi pubblici:”C’è un accanimento inspiegabile e insensato. Quando ho partecipato a Temptation ho ricevuto un fiume di appellativi imbarazzanti. Mio padre non dormiva la notte”.
A cura di Valeria Morini
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non si può che trovarsi d'accordo con Aurora Betti, che molti ricordano per la partecipazione all'edizione 2015 di Temptation Island, e con il video da lei pubblicato su Instagram Stories. Un filmato in cui la ex di Gianmarco Valenza, oggi mamma felice di un bimbo, lancia un durissimo e amaro sfogo contro gli haters che popolano Internet. Insulti, giudizi, critiche, addirittura minacce di morte: ogni personaggio pubblico, ormai, deve fare i conti con situazioni di questo tipo, un fenomeno che appare in preoccupante aumento.

Partiamo dal presupposto che io non odio nessuno. È capitato che io abbia litigato con una persona o che abbia detto cose pesanti a persone che mi hanno attaccato sugli affetti o che comunque hanno fatto cose gravi. Io ho 24 anni e io mi sono scambiata parole poco felici con una persona e basta. Con questa persona poi non parlo più, però non mi sono messa a scrivere cose in pubblico. È sicuramente una questione di carattere, però in generale non capisco il comportamento che sta avendo tutto il mondo sui social o comunque su qualsiasi piattaforma su cui si possa scrivere e attaccare qualcuno. C’è un accanimento inspiegabile e insensato nei confronti di chiunque si possa attaccare, persone che fanno un programma o comunque persone che, diciamo, sono personaggi pubblici. Io ho letto un tweet – non mi ricordo di chi fosse, mi è apparso sulla home di Instagram – che scriveva così: “Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto e goduto durante il concepimento!" (l'autore del tweet è Costantino Della Gherardesca, cui Fedez ha risposto, ndr). Come si fa a scrivere una cosa del genere? Si può anche pensare, al massimo potrei accettare una battuta tra amici a una ragazza che sembra quasi aliena perché è una ragazza intelligente, bella, ricca… Però questo tweet è l’emblema di quello che sta succedendo ovunque.

Gli insulti ricevuti per Temptation Island

La Betti passa quindi a ricordare la sua esperienza personale. La partecipazione a Temptation Island, dove tradì il fidanzato Gianmarco Valenza e lo lasciò per Giorgio Nehme, la portò a essere etichettata con insulti vari. Una vera e propria "shitstorm" da parte di alcuni spettatori (che sembrano costantemente dimenticare di trovarsi di fronte a un programma televisivo e non alla vita vera), che causò gravi preoccupazioni in famiglia e momenti molto difficili. Al punto che Aurora si spinge a fare un'affermazione tutt'altro che leggera: se fosse stata meno forte, parole così dure l'avrebbero spinta forse al suicidio.

Io mi sfogo ora, dopo 3 anni. Ai miei tempi ho partecipato a Temptation Island e ho ricevuto un fiume di commenti negativi e di appellativi imbarazzanti. Io avevo 21 anni, se fossi stata un pochino più fragile, probabilmente mi sarei tolta la vita. Mio padre non dormiva la notte. Video in cui questi YouTuber dei poveri, perché era gente che non aveva neanche la terza media, offendeva quella che poteva essere la loro figlia e che magari soffriva. Questo ora non è uno sfogo per me o per quello che è successo a me, così come non è uno sfogo per chi pensa male, ma uno sfogo per chi scrive e attacca le persone senza conoscerle. È per chi pensa che quello che succede in televisione è tutto, quando ognuno nella propria vita ha sbagliato, poi gli errori si fanno. C’è chi sbaglia prima, c’è chi sbaglia dopo, ma nessuno giustifica quello che fate. Quello che scrivete. Questo video lascia il tempo che trova, durerà 24ore e poi andrà cancellato. Mi dispiace solo per chi subisce. Vi prego, veramente, voi non vi ci siete mai trovati, ma non fatelo. Pensate solo che potrebbe essere successo a voi e potreste essere voi quelli che leggono i commenti. Perché li leggono e ci stanno male, ve lo posso assicurare. Quindi basta, vi prego!

Aurora Betti dopo Temptation Island 2015

Insomma, chapeau alla Betti, che ha affrontato un argomento drammaticamente attuale. Molto popolare sui social, è oggi lontana dalla tv. Aurora è mamma di un bimbo di nome Diego, avuto dal compagno Simone Aresti nell'agosto 2017.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views