560 CONDIVISIONI
5 Settembre 2020
13:58

Aurora Ramazzotti: “Dopo la foto con i brufoli, sono diventata influencer”

In una nuova intervista al Corriere della Sera, Aurora Ramazzotti fa il punto, parla della sua vita e sciorina lezioni di buonsenso sotto una parola chiave: «equilibrio». La foto ha superato i 700mila like e lei ha raggiunto due milioni di follower: «Non mi dispiace essere una influencer. Mi piace pensare di aver creato un palinsesto su una piattaforma».
560 CONDIVISIONI

Aurora Ramazzotti è la grande protagonista della cronaca gossip delle ultime settimane. Dopo la foto social in cui si è mostrata al naturale, con i brufoli in bella vista, si è vista anche attaccare anche dagli hater, che lei ha puntualmente sbugiardato in una stories: «Io brutta? Meglio brutti fuori o brutti dentro?». In una nuova intervista al Corriere della Sera, Aurora Ramazzotti fa il punto, parla della sua vita e sciorina lezioni di buonsenso sotto una parola chiave: «equilibrio».

Le parole di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti parla della genesi della fotografia con i brufoli, di come sia stato tutto casuale. Il suo fidanzato Goffredo gliel'aveva scattata, di quella foto lei amava la luce ma era restia alla pubblicazione proprio per i brufoli in bella vista. Poi si è fermata e ha riflettuto. Quindi, ha pubblicato.

Sono sempre stata esposta alle critiche alla ennesima potenza. Non ero mai abbastanza bella, abbastanza brava, abbastanza magra…Sono andata in crisi più di una volta guardando i poster di certe modelle bellissime. “Cavolo”, dicevo, “non sarò mai così”. Poi questa estate Goffredo mi ha fatto quella foto con la sua macchina professionale, dovevo mandarla alla specialista che mi ha in cura per l’acne. Allora ho pensato: “Che bella luce! Peccato per i brufoli, se no l’avrei postata sui social…”. Ma poi mi sono fermata un momento: “Chi lo dice che non la posso pubblicare lo stesso?

Il risultato di quella foto è stato incredibile. Ha superato i 700 mila like, ha ricevuto più di 14 mila commenti e ha le ha fatto raggiungere il traguardo dei due milioni di follower su Instagram.

Non mi dispiace essere una influencer. Prima era sinonimo di fashion blogger, penso di non aver mai postato la foto di un vestito per dire guardate che bello, compratelo. Mi piace pensare di aver creato un palinsesto su una piattaforma: se sono fonte di intrattenimento sono contenta, se lo sono di ispirazione ancora meglio

Il messaggio di positività

Un messaggio di grande positività in un momento molto difficile. Tra i tanti commenti, racconta Aurora Ramazzotti, «quelli delle mamme che mi ringraziavano per il messaggio arrivato alle loro figlie: la perfezione non esiste. Io sono normale: non sono brutta, come mi dicono molti haters, ma non sarò mai nemmeno una figa. Da quel giorno ho deciso di essere coerente e di non modificare più nessuna foto».

560 CONDIVISIONI
Aurora Ramazzotti e la foto con i brufoli: "La perfezione non esiste", mamma Michelle: "Bellissima"
Aurora Ramazzotti e la foto con i brufoli: "La perfezione non esiste", mamma Michelle: "Bellissima"
Giulia De Lellis sul post di Aurora Ramazzotti: "Brava, non ho mai avuto il coraggio di farlo"
Giulia De Lellis sul post di Aurora Ramazzotti: "Brava, non ho mai avuto il coraggio di farlo"
Tommaso Zorzi prepara una torta per Aurora Ramazzotti
Tommaso Zorzi prepara una torta per Aurora Ramazzotti
1.923 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni