video suggerito
video suggerito

Avvelenato il cane della principessa Beatrice: Orange, a soli 5 anni, è stato abbattuto

Boccone avvelenato o intossicazione, forse a causa di un fungo: sono questi i motivi che hanno determinato la morte di Orange, uno dei cani della principessa Beatrice. La figlia di Sarah Ferguson e Andrea di York, sconvolta, è stata costretta a far abbattere uno dei suoi Norfolk Terrier di soli 5 anni dopo che questi aveva riportato gravi danni a causa di un misterioso avvelenamento.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine

È morto per avvelenamento uno dei cani della principessa Beatrice di York. È stato il tabloid britannico The Sun a dare la notizia del decesso del giovane e amatissimo animale. Orange era un Norfolk Terrier di soli 5 anni. Apparteneva da anni alla figlia di Andrea di York e Sarah Ferguson. Il cane ha accusato un malore poco dopo una passeggiata all’interno del parco della residenza di Windsor.

Il malore nella residenza di Windsor

Organze è uno dei 5 cani che appartengono alla famiglia di Andrea di York. Secondo quanto pubblicato dal noto quotidiano britannico, all’inizio di dicembre, il cane avrebbe cominciato a sentirsi male di ritorno da una passeggiata. Consultato urgentemente un veterinario, la diagnosi è stata infausta: Orange era stato avvelenato, non si sa ancora se da un boccone, quindi in maniera intenzionale, o in seguito all’ingestione di qualcosa di naturale come un fungo.

La reazione di Beatrice di York

Le condizioni del povero cane sono rapidamente peggiorate e la principessa Beatrice è stata costretta a farlo abbattere. The Sun ha sentito un amico della figlia di Andrea di York che ha raccontato quanto accaduto in seguito a questa terribile esperienza. La principessa ha trascorso la fine del 2018 in Kenia con il suo fidanzato, ma pare non sia riuscita a godersi nemmeno un istante del viaggio: “Non riusciva a smettere di pensare al suo cane. È stato troppo sconvolgente”. La tristezza che questa morte ha provocato a Beatrice ha innalzato la soglia di allerta. Pare che la principessa sia adesso terrorizzata che qualcosa del genere possa accadere agli altri 4 cani di famiglia. Ha quindi fatto in modo che fossero intensificati i controlli, al fine di prevenire ogni eventuale atto doloso. Inoltre, i controlli circa le condizioni di salute dei suoi piccoli amici sarebbero diventati ancora più serrati.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views