Marco Baldini, stando a quanto riportato da Federica Angeli su l'edizione fiorentina de La Repubblica, deve 280mila euro ad un amico ma, attualmente, risulta irreperibile. È quanto svela un decreto ingiuntivo a suo carico e, come è scritto e riportato su Repubblica, sarebbe una storia vecchia di quattro anni. È importante ricordare che Marco Baldini ha già replicato all'articolo rispondendo ad un lettore che, sulla sua pagina Facebook, gli ha chiesto chi fosse quest'uomo. Baldini ha replicato così:

Quando scriverò chi è questo personaggio è quanto abbiamo dovuto sputare sangue mia moglie ed io per questo capirai. Non è toscano è di Roma.

L'edizione fiorentina di Repubblica riportava che l'uomo in questione, G.D., fosse un amico fiorentino che Marco Baldini conosceva da dieci anni. L'edizione, da cui riportiamo testuale, rivela che:

Baldini andò da lui piangendo, a chiedergli un prestito, perché non lavorava più, non faceva più serate, non gli affidavano più programmi televisivi, e lui aveva debiti ovunque con «creditori che lo assillavano e lo tormentavano». G.D. gli consegnò allora 280mila euro. «All’epoca disse al mio assistito — ha spiegato l’avvocato Pietro Madonia che difende la vittima — che con quella somma sarebbe potuto tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo e che a stretto giro gliel’avrebbe resa». In 36 rate da 8.000 euro tutto si sarebbe risolto. I mesi trascorsero ma di quei soldi neanche l’ombra. Baldini però non si negò all’amico e tempo dopo il prestito scrisse di suo pugno un documento in cui riconosceva quel contratto e che doveva a lui quei 280mila euro.

Il decreto ingiuntivo impone a Marco Baldini la restituzione per intero di quella cifra, ma in questo momento Marco Baldini risulta irreperibile.

Marco Baldini incontra la sua creditrice in tv: "Ti darò tutto"

Nella puntata di Domenica Live andata in onda il 18 gennaio, Marco Baldini è stato protagonista di un momento molto importante: l'incontro con una sua creditrice a cui doveva 9815 euro. Alessandra, questo il nome della creditrice, ha spiegato di essere venuta in "pace" ma di avere bisogno disperatamente dei soldi che aveva prestato a Marco. Ecco allora che l'ex partner di Fiorello ha spiegato che ha messo in piedi un'organizzazione che ha intenzione di risarcire tutti.