Barack Obama tormentato… da una mosca, le foto
Dopo Obama in versione rapper vi mostriamo il successore di George Bush alle prese con una mosca.
Barack Obama è molto tormentato in questo periodo perchè travolto dai problemi americani. Tra il disastro ambientale della petroliera e il capo delle truppe in Afganisthan che non lo reputa all'altezza della Presidenza degli Usa, Obama ha diverse gatte da pelare.
Ma durante l'ultimo incontro pubblico ha dovuto affrontare un altro problema inatteso: l'arrivo di un ospite non troppo gradito. Obama arrestato con la Regina Elisabetta di recente, pochi giorni fa era nel bel mezzo di una riunione proprio alla Casa Bianca e durante il suo intervento si è docuto difendere dagli attacchi insistenti…di una mosca!
L'insetto si è intrufolato nell'abitazione di Obama e Michelle e non ne voleva più sapere di andare via. Aveva deciso di piazzarsi sul volto del Presidente: naso, bocca o fronte poco importa, pur di dargli fastidio. Ma lui si è dimostrato impassibile e ha continuato a parlare davanti ai suoi uomini di salute e assistenza sanitaria in America. Nelle foto che abbiamo pubblicato i fotogrammi più divertenti della scena: la mosca gli gira attorno posandosi numerose volte sul volto e sulle mani del Presidente americano ma lui non ha fatto una piega: ha portato avanti il suo discorso e solo alla fine si è liberato dell'indesiderato animale.
Con leggeri e impercettibili movimenti delle mani ha cercato di allontanarla ma senza successo e neanche quando l'insetto gli si è posato tra bocca e naso ha perso le staffe. E' proprio vero che la pazienza è la virtù dei forti e, a giudicare da queste scene, il neo presidente ne è ampiamente dotato.
Alessandra Pugliese