Barbara Berlusconi si è laureata in filosofia con 110 e lode, le foto
Quando Silvio Berlusconi, in visita all'Università' telematica e-Campus di Novedrate, ha rilasciato dichiarazioni sulle belle laureate, forse si riferiva proprio alla figlia, Barbara.
Il Premier ha scherzato davanti agli studenti: “Mi accusano sempre di circondarmi di belle ragazze senza cervello. Ecco invece qui delle belle ragazze che si sono laureate con il massimo dei voti e che non assomigliano certo a Rosy Bindi”.
Parole non proprio carine nei confronti di Rosy Bindi ma che forse volevano sottolineare il suo entusiasmo verso Barbara Berlusconi che si è laureata in filosofia all'Università San Raffaele di Milano con 110 e lode, discutendo una tesi sull'economista indiano Amartya Sen, premio Nobel per l'economia nel 1998.
Il padre era presenta al momento della proclamazione e ha assistito al lancio del tocco, il cappello dei laureat,i poi si è concesso per le foto di rito con il rettore e amico don Luigi Verzè. Alla cerimonia erano presenti i fratelli Eleonora e Luigi e il suo compagno Giorgio Valaguzza, da cui ha avuto due bambini, Alessandro ed Edoardo.
I due pargoletti mancavano all'appello perché si trovano in compagnia della nonna Veronica Lario a Formentera, dove lo scorso fine settimana la stessa Barbara Berlusconi ha trascorso gli ultimi giorni di studio.
La figlia del Premier aveva da tempo finito tutti gli esami di rito ma si è concessa una pausa per mettere al mondo i due figlioli che la non a ha accudito per tutto il periodo della preparazione alla tesi.
Il presidente del consiglio ha commentato così questo successo della sua creatura: "Sono orgoglioso per lei. Ho cinque figli magnifici, tutti con grandi doti, ma posso dire che anche i genitori hanno contribuito a tirarli su bene".
E il posto di lavoro alla Mondadori è assicurato: "Credo che il mio gruppo sia così vasto da poter offrire molte occasioni a chi ha voglia di fare come barbara. vedremo. sono cose che vengono fuori da sole".
Ilaria Aurino