381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barbara D’Urso: “Neanche un bacio dal 2009, il primo che mi capita lo ricoverano”

La conduttrice di Pomeriggio Cinque, volto di punta di Mediaset, si confessa sulle pagine di Oggi dichiarando che ha avuto un passato da comunista e che non ha una love story da ottobre 2009. La presunta scappatella estiva con Rolando Bianchi è un’invenzione dei giornali scandalistici.
A cura di Fabio Giuffrida
381 CONDIVISIONI

barbara-d-urso

Barbara D'Urso continua a far parlare di sè, oggi ad esempio ha accettato un'intervista al settimanale Oggi diretto da Umberto Bridani; ieri invece era stata vittima di una scenetta trash a Pomeriggio Cinque dove la mamma di Fiorito, telefonando in diretta, l'aveva accusata di essere anormale e disumana. Accuse ed insulti pesanti, ingiustificabili, che però ancora una volta mettono in evidenza come in tv si parli troppo facilmente, e con troppa leggerezza, di argomenti che sarebbe bene fossero risolti e giudicati in un aula di tribunale. "Il mito del giornalista imparziale è, appunto, un mito. Chi scrive cova da anni una cordiale ma implacabile antipatia per la D'Urso", così inizia l'intervista del settimanale Oggi: un attacco forte dove l'antipatia, nel corso dell'intervista, si trasforma in simpatia e poi empatia. Barbara D'Urso è riuscita ad ogni modo a rilanciare il pomeriggio di Canale 5 e a dargli un volto; i risultati non sono stati eccellenti ma ritenuti comunque soddisfacenti dall'Azienda di Cologno Monzese:

Abbiamo fatto due scoop, le interviste a Renata Polverini e Alessandro Sallusti che ha dato le dimissioni in diretta da noi […] Non siamo in competizione con Mara Venier e poi noi partiamo ad orari diversi e raccogliamo molta più pubblicità.

Un taglio del 50% del suo budget, lo ha ammesso senza mezzi termini e senza vergogna la signora del pomeriggio di Canale 5, quella che tiene compagnia a milioni di italiani ogni giorno, passando spesso dai sorrisi ai pianti, dai balli alle storie toccanti. Per volere di Pier Silvio Berlusconi si è lanciata di più sull'attualità, mettendo da parte spesso le storie bislacche: a volte ha esagerato, a volte ha incassato qualche scoop, ma l'ha sempre fatto con amore per il suo lavoro. Poi ha scherzato sulla sua burrascosa estate:

Secondo i giornali mi sarei portata a letto mezza Italia e avrei pianto fiumi di lacrime perchè Mediaset voleva togliermi Pomeriggio Cinque.

Niente da fare per Alessandra Viero che è ritornata alla sua postazione del TgCom24. Per lei al momento nè la conduzione del pomeriggio nè della domenica di Canale 5 affidata ad Alessio Vinci e Sabrina Scampini, già co-conduttrice con Salvo Sottile a Quarto Grado. Tra la Viero e la D'Urso ci sono sempre stati ottimi rapporti: Barbarella 5 le avrebbe addirittura fatto un "in bocca al lupo" in occasione della sua prima puntata di Pomeriggio Cinque Cronaca e l'avrebbe supportata in cabina di regia. Nessun flirt con Rolando Bianchi, l'unica cosa vera è che si trovava a Capri, il resto sarebbe stata un'invenzione dei giornali. Nega anche di aver amoreggiato col calciatore davanti un portone. Nella vita privata di Barbara D'Urso è scappato qualche bacio, un'intesa platonica e mai storie di solo sesso:

Non ho nessuna storia, neanche un bacio, da fine ottobre 2009. Il primo che mi capita tra le mani lo ricoverano. Colmo questa mancanza mangiando cioccolato. 

C'è un uomo che le piace ma che al momento non se la fila proprio, che – chissà – potrebbe cedere prima di Natale. Venne corteggiata anche da Silvio Berlusconi ma lei rifiutò perchè fidanzata con Memo Remigi. Una donna che è stata comunista nel sangue, una vera e propria battagliera:

Ho votato tante volte per il Pci, a vent'anni feci campagna per Veltroni. Sono stata comunista fino alla morte di Enrico Berlinguer, poi basta. 

Le sue odiose faccine le hanno fatto perdere un po' di appeal; lei – che è conscia di questo problema – si difende così:

C'è una spiegazione scientifica, si chiamano "neuroni specchio". Se lei ora mi raccontasse una storia dolorosa, i miei neuroni specchio si metterebbero al lavoro, entrerei in empatia con lei, la mia faccia agirebbe di conseguenza.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views