Barbara D’Urso su Fabrizio Corona: “È stato violento con me ma mi occuperò di lui”
Da più di due anni ormai, Barbara D'Urso evitava di parlare di Fabrizio Corona nei suoi programmi. Una scelta maturata dopo una serie di diverbi tra i due. La presentatrice, che nelle scorse ore ha avuto un infortunio, ha deciso di tornare sull'argomento. Nel corso della puntata odierna di "Pomeriggio Cinque", ha spiegato:
"Sono stata attaccata pesantemente da Fabrizio Corona, ma c'è un motivo se ho deciso di tornare a parlare di lui".
Ha mandato, quindi, in onda un servizio, tramite il quale si è parlato dell'intenzione di Don Mazzi di accogliere Fabrizio Corona nella sua comunità, poi ha spiegato:
"Sapete bene che da prima che fosse arrestato ho scelto di ignorarlo e non parlarne, tranne quando c'erano grossi fatti di cronaca e la testata giornalistica per cui lavoro mi ha chiesto di parlarne. Fabrizio Corona è stato aggressivo, a volte anche violento con me. Ci sono cause in corso, tra l'altro una l'ho anche vinta, ma non ne ho parlato perché non capisco chi si vanta sul web di queste cose. Fabrizio nel frattempo ha fatto un percorso di due anni in carcere, ha ricevuto delle condanne pesanti. Il 22 sarà un giorno importante perché Don Mazzi chiederà che Corona possa andare a scontare la pena da lui".
Quindi ha aggiunto:
"Ora vi spiego perché ho scelto di parlare di lui. Molte volte persone vicine a lui mi hanno detto di farlo e ho risposto di no, perché aveva fatto anche un attacco a mio figlio. Ma Fabrizio mi ha scritto una lunga lettera dal carcere. Le cose che mi ha detto mi hanno colpita e mi hanno portata alla decisione di preoccuparmi di nuovo di lui. È una lettera di due pagine, scritta di suo pugno, che vi leggerò domani".
I dissapori tra Barbara D'Urso e Fabrizio Corona
A gennaio del 2013, Barbara D'Urso aveva spiegato cosa l'aveva portata a decidere di non parlare più di Fabrizio Corona, chiarendo i motivi dei dissapori tra loro. Lo aveva fatto nel corso di una puntata di Domenica Live, parlando con il suo ospite Maurizio Sorge:
"Io ho fatto la scelta precisa di non parlare di Fabrizio Corona in questi ultimi due anni perché ci sono molte cause civili fra me e lui. Nonostante questo, il tuo amico pubblicamente continua a offendermi e lì partono le querele ma è una cosa mia. La testata giornalistica per la quale sono orgogliosa di lavorare, mi chiede di parlarne e io lo faccio. Una delle cause che ho in ballo con lui, è perché Corona ha preso la faccia di mio figlio e l’ha sbattuta in prima pagina facendo credere che quello che aveva in mano fosse uno spinello e non una sigaretta. Si è permesso di toccare mio figlio e proprio perché sono mamma non ho potuto accettarlo".
Dal canto suo, Fabrizio Corona replicò in una lettera:
"Passando a Canale 5, è inutile ogni minimo commento. Tutti sanno che i miei rapporti con la conduttrice sono quelli che sono, e il parterre, compreso il mio grande amico Sorge, sembrava il cast di Avanti un altro di Bonolis".