28 CONDIVISIONI

Barbara De Rossi: “Sono stata maltrattata, subivo e basta. Ho denunciato uno dei miei ex”

Barbara De Rossi torna sui maltrattamenti subiti in un’intervista dai toni drammatici: “Sono stata maltrattata anch’io. Subivo e basta. È qualcosa che non si metabolizza mai”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
28 CONDIVISIONI
Immagine

In un’intervista rilasciata al settimanale “Visto”, Barbara De Rossi torna sui maltrattamenti subiti da uno dei suoi ex del quale, però, preferisce non fare il nome. Gli eventi raccontati risalgono a diversi anni fa e documentano uno dei periodi più brutti della vita dell’attrice, un periodo fatto di violenza, abusi e dell’incapacità di reagire di fronte alle cattiverie perpetrate ai suoi danni:

Anni fa ho denunciato per stalking uno dei miei ex. So cosa significa essere maltrattati, conosco quei meccanismi. Ed è qualcosa che non si metabolizza mai. Il maltrattamento non insegna niente, lascia solo terrore, la paura, la preoccupazione e la mancanza di fiducia verso gli altri. Si subisce e basta. E poi si cerca in tutti i modi di buttarsi il dolore alle spalle.

Lei ce l’ha fatta, anche se il cammino intrapreso per gettarsi quell’esperienza alle spalle è stato lungo. Pochi anni fa è diventata conduttrice tv del programma “Amore criminale” che racconta proprio le storie più drammatiche di donne abusate.

Il passato drammatico di Barbara De Rossi

Barbara ha raccontato più volte quanto le era accaduto in passato. Aveva già annunciato di aver denunciato uno dei suoi ex. Anthony Manfredonia, l’ex giovane fidanzato che è stato portato in tribunale dalla donna, ha sempre negato di averla picchiata e maltrattata. Secondo gli atti depositati in Procura dagli avvocati dell’attrice, però, l’uomo l’avrebbe minacciata e umiliata. Nella denuncia si leggono frasi quali: “Ti ammazzo. Ci metto un minuto. Vedrai, ti rovinerò". Qualche mese dopo quell’episodio, Barbara rilasciò un’intervista al settimanale “Gente” cui raccontò i maltrattamenti subiti fino a quel momento:

Mi è successo di essere maltrattata. È qualcosa che toglie vita, autostima e non si supera. Può succedere a tutte le donne, ma io ero più predisposta perché sono una che dà moltissimo, sono molto generosa in amore. E le donne colpite sono così: indipendenti, con una forza incredibile per gli altri, ma fragili per sé. […] Non credo che se ne andrà mai quel dolore, è diventato come un punto di sensibilità dentro di me. Quando si subisce un rapporto violento è difficile trasformarlo in esperienza, in qualcosa di concreto e positivo. Mi rimane un grande senso di amarezza e impotenza.

28 CONDIVISIONI
Chi è Simone Fratini, il marito di Barbara De Rossi
Chi è Simone Fratini, il marito di Barbara De Rossi
Caso Barbara De Rossi, l'autrice di Amore Criminale: "Con Asia Argento per rinnovare"
Caso Barbara De Rossi, l'autrice di Amore Criminale: "Con Asia Argento per rinnovare"
Amore Criminale cambia: "Via Barbara De Rossi, al suo posto Asia Argento"
Amore Criminale cambia: "Via Barbara De Rossi, al suo posto Asia Argento"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni