video suggerito
video suggerito

Barbara D’Urso: “Lemme merita un provvedimento per quello che ha detto”

Il farmacista Alberico Lemme, noto per le sue diete dimagranti fuori dal comune, una volta entrato nella casa del Grande Fratello ha suscitato numerose polemiche. Le dichiarazioni agghiaccianti, fatte nei giorni scorsi, hanno provocato una reazione di protesta da parte degli altri concorrenti e anche la D’Urso ha affermato che merita necessariamente un provvedimento.
A cura di Ilaria Costabile
20 CONDIVISIONI
Immagine

La casa del Grande Fratello è un po' come il vaso di Pandora, appena fa capolino una dichiarazione spiazzante, tutte le altre la seguono a ruota. Non poteva mancare all'appello dei provocatori il presunto dietologo, nei fatti farmacista, più criticato della televisione: Alberico Lemme, che parlando con gli altri concorrenti ha fatto delle dichiarazioni a dir poco agghiaccianti, tanto da rischiare un provvedimento.

Le dichiarazioni di Lemme

L'entrata di Alberico Lemme nella casa del GF ha destato non poche polemiche. Il beniamino di Barbara D'Urso dopo aver dispensato consigli alimentari ad ognuno dei concorrenti del reality, portando avanti le sue discutibili teorie ben pubblicizzate nei salotti di Cologno Monzese, durante una conversazione con gli altri gieffini ha fatto delle dichiarazioni che hanno suscitato lo stupore di tutti i presenti. Dire senza remore, davanti alle telecamere, di non aver provato emozioni per la nascita dei suoi figli ma soprattutto che la loro morte non lo toccherebbe più di tanto è stato un vero e proprio affronto.

Il provvedimento della D'Urso

Le affermazioni di Lemme hanno scatenato una protesta nella casa, la prima nell'intera storia del reality, nella quale si chiedeva l'immediata espulsione del farmacista. La madrina del GF nella puntata di ieri sera, 17 Aprile, del suo programma Live-Non è la D'Urso ha annunciato di dissociarsi completamente da quello che è stato detto, ma soprattutto che ritiene necessario prendere dei provvedimenti nei confronti del neo concorrente, in merito all'accaduto.

Il figlio lo difende

Durante la puntata, sorprendentemente, in difesa del discusso dietologo è intervenuto proprio il figlio: "Avevo 13 anni ed ero al ristorante con lui, ad un certo punto mentre pranzavamo mio papà disse a me e mia sorella ‘se voi morite non mi interessa’, dopodiché dissi ‘se muori tu a me non interessa’. Questa frase è stata molto educativa perché ha educato me e mia sorella ad essere responsabile della nostra vita. Ci ha reso liberi delle nostre scelte".
Le parole del primogenito di Lemme, e le scuse che il concorrente ha rivolto ai suoi compagni, sicuramente non lo assolvono dalla crudeltà di certe affermazioni, oltre che per il fatto di averle divulgate durante un programma che milioni di italiani seguono quotidianamente.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views