Una Barbara D’Urso in forma smagliante ha confermato il suo ritorno al timone dell’edizione originale del Grande Fratello, il padre di tutti i reality show. Dopo i risultati più che positivi di Domenica Live e Pomeriggio5, la conduttrice Mediaset si prepara a forgiare l’ennesimo successo.  Ai followers che le chiedono via Instagram quanto ancora manchi per poterla rivedere al timone del reality, la conduttrice fa sapere: “Sto arrivando”. Non c’è ancora una data definitiva per la messa in onda dello show ma una certezza esiste: a guidarlo sarà la D’Urso.

Aumenta il numero delle puntate

Cristiano Malgioglio, opinionista della scorsa edizione, aveva già fatto sapere che il GF sarebbe tornato in onda su Canale 5 il prima possibile. Dopo il successo di ascolti della scorsa stagione, nonostante l’altissimo numero di critiche, il cantante aveva fatto sapere di essere disponibile a sedere di nuovo sulla poltrona di opinionista:

Il Grande Fratello? Tutti ne hanno parlato malissimo: trash, non trash, orrendo, non orrendo. Io mi sono defilato e dissociato da alcune cose. Ma in termini di ascolti, è stato un grande successo. Sono molto contento. Abbiamo portato i frutti a casa e, a quanto pare, l’anno venturo si rifarà ancora. Non saranno più otto puntate, ma molte di più. E questo è già molto bello. Abbiamo anche portato temi molto delicati. Dovevo fare Ora o Mai Più, il programma di Amadeus, ma ho dovuto rifiutare perché mi avevano già fatto la proposta del Grande Fratello da qualche settimana. Si pensa di fare Ora o Mai Più anche il prossimo anno, ma non lo so, adesso sono spaventato da molte cose. Non so nemmeno più io che cosa voglio, sinceramente.

Ottimi gli ascolti, nonostante la fuga degli sponsor

L’ultima edizione del GF “Nip” condotta dalla D’Urso ottenne un indiscusso successo di pubblico. I dati di ascolto riuscirono a toccare punte di share decisamente superiori alle aspettative, nonostante il caso della fuga degli sponsor. Per dissociarsi da alcuni dei comportamenti tenuti dai concorrenti nella Casa, buona parte dei marchi legati al reality decisero di ritirare i propri prodotti, interrompendo di fatto la collaborazione. Quasi tutti quegli sponsor, dopo il forfait, sono tornati a rappresentare il programma nell’edizione Vip condotta da Ilary Blasi.