Da qualche giorno le voci si rincorrono con insistenza: Claudio Amendola sarebbe prossimo ad abbandonare il suo ruolo di opinionista al "Grande Fratello 2015" ed essere sostituito da Barbara Palombelli o Mara Venier. Il rumor è scaturito dalla rubrica "Mondo News" sulle pagine di Novella 2000 ed è rapidamente rimbalzata da un sito web all'altro. Le motivazioni alla base della scelta sarebbero l'impegno di Amendola nella promozione del suo ultimo film "Suburra" e la presunta scarsa compatibilità con il compagno di giochi Cristiano Malgioglio.

La smentita di Endemol

Peccato che, in realtà, si tratterebbe solo di rumors senza fondamento. Lo fa sapere Endemol Italia, che produce il reality show sin dalla sua prima edizione: "Sono indiscrezioni infondate. L’opinionista è Claudio Amendola", ha dichiarato l'ufficio stampa della casa di produzione a Fanpage.it, smentendo totalmente la possibilità che l'attore lasci il GF.

Il ruolo da commentatore nello show non sembra quindi stare stretto alla star romana, che non ha mai nascosto di aver accettato la proposta di Canale 5 principalmente in virtù del compenso economico. Amendola sta probabilmente vivendo uno dei suoi momenti più rosei dal punto di vista professionale, tra l'apparizione settimanale al GF e il successo di "Suburra", dove Amendola regala una performance nei panni di un indimenticabile "cattivo" (versione romanzata del Carminati di Mafia Capitale) che è già in odore di premi.

Due donne per un uomo – tormentone

Quanto alle sbandierate aspiranti sostitute, non sarebbe difficile immaginare la Venier nelle vesti di opinionista, ruolo che ha già ricoperto all'Isola dei Famosi. Appare più curiosa l'opzione Palombelli, ritenuta da "Novella 2000" la principale candidata alla poltrona e tuttavia già quotidianamente impegnata con l'appuntamento giornaliero di "Forum". Per il momento, comunque, il problema non si pone: Amendola, insieme alle sue battute romanesche già diventate un tormentone (da "stanno a inciucià" a "e vatteneee"), resterà ancora tra i protagonisti dello show di Canale 5.