Beatrice Valli: “Contraria all’epidurale, assurdo farsi infilare un ago per sentire meno male”

Immagine
Si alza un polverone social su Beatrice Valli, ex volto di Uomini e Donne che ha recentemente dato alla luce la sua terza figlia, Azzurra. La giovane influencer si è detta contraria all’epidurale, dichiarando di trovare “assurdo farsi infilare un ago e qualcosa nel corpo giusto per sentire un pochino meno male”. E dopo avere incassato qualche protesta, ha specificato: “Volevo solo non passasse il concetto che si debba fare come quando si mangia una caramella”.

Polverone su Beatrice Valli, compagna di Marco Fantini che ha recentemente dato alla luce la sua terza figlia, Azzurra. A pochi giorni dal parto, la bella influencer ha raccontato la sua esperienza interagendo con i follower sul suo profilo Instagram. Ma con una precisazione: non ha chiesto l’anestesia epidurale per nessuno dei suoi tre parti. L’epidurale è un tipo di anestesia praticata a livello locale che annulla la sensazione dolorosa percepita nella parte inferiore del busto e degli arti inferiori, senza addormentare il paziente. Viene generalmente eseguita per limitare il dolore del parto. A tal proposito, in un primo messaggio condiviso sui social, Beatrice ha spiegato: “Mai fatto epidurale nella mia vita per nessuno dei tre parti. Tanto bisogna soffrire qualche ora non capisco perché farsi infilare un ago e qualcosa nel corpo giusto per sentire un pochino meno male. Lo trovo assurdo”.

La precisazione di Beatrice Valli

Tra i numerosi commenti ricevuti da Beatrice dopo avere raccontato la sua esperienza ce ne sono stati alcuni arrivati da donne che si sono dette distanti dalle affermazioni dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Rivolgendosi a loro, la compagna di Marco Fantini ha aggiunto: “Non voglio e non ho giudicato nessuno dicendo che sono contraria all’epidurale”. Ha quindi specificato di avere lei stessa sofferto un travaglio particolarmente lungo: “Voglio precisare però una cosa, ci sono donne che mi hanno scritto che non so cosa sia il dolore o che hanno ore e ore di travaglio e che non possono farne a meno! Primo mio parto durato 27 ore e 4 di spinte e vi assicuro che ho avuto anche una emorragia molto grossa e ho avuto 25 punti ma l’epidurale non l’ho fatta”. E ha concluso:

Un’altra cosa. Non sto dicendo che l’epidurale sia giusto o non giusto farla ma che non debba passare il concetto che si debba fare come quando si mangia una caramella. E comunque una puntura rischiosa in cui metti a rischio oltre che la tua anche la salute del bambino.

Immagine

Beatrice Valli è diventata mamma di Azzurra

Già madre del piccolo Alessandro, nato dalla relazione con l’ex compagno Nicolas Bovi, Beatrice ha incontrato Marco Fantini a Uomini e Donne. L’ex tronista l’ha scelta al termine di un percorso durato pochi mesi e quanto accaduto dopo tra i due ha dimostrato che quello che li lega è amore. Insieme, Marco e Beatrice sono diventati genitori della piccola Bianca e, qualche giorno fa, di Azzurra. E non hanno nascosto il proposito di sposarsi al più presto, dopo avere dovuto rimandare le nozze previste il 27 settembre a causa dell'emergenza coronavirus.

2963 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views