926 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beatrice Valli neomamma: “Azzurra ha un problema alla lingua”

La Valli continua ad aggiornare i fan sulla salute di Azzurra, la figlia nata da Marco Fantini pochi giorni fa. Nel corso della sua prima visita, si è scoperto che la bimba ha una piccola anomalia alla lingua: il frenulo linguale corto, che può portare ad alcune problematiche ma è comune a molti neonati.
A cura di Valeria Morini
926 CONDIVISIONI
Immagine

Beatrice Valli è diventata mamma da qualche giorno e continua ad aggiornare i suoi fan sullo stato di salute della piccola Azzurra e sull'andamento della maternità. La piccola nata dall'amore con Marco Fantini sta bene ma i medici le hanno riscontrato un piccolo problema alla lingua. Nulla di serio: si tratta anzi di un' anomalia comune a molti neonati. Ciò non toglie che la Valli, nel corso della visita medica, ha vissuto un momento di preoccupazione.

L'ansia di Beatrice Valli

"Azzurra è abbastanza brava, si sveglia ogni 3 ore-3 ore e mezza", ha spiegato in una serie di stories su Instagram la Valli, spiegando che la bambina è stata sottoposta alla sua prima visita e che risulta in ottimo stato di salute. La piccola viene allattata al seno ed "è cresciuta benissimo", ma il medico ha riscontrato il succitato problema:

Unica cosa: ha il filetto che c'è sotto la lingua corto. Volevano tagliarglielo. Io ero già mezza svenuta. Ho chiamato Marco e gli ho detto di raggiungermi perché io non so se psicologicamente sarei riuscita a vedere la dottoressa che tagliava. La dottoressa allora ha deciso di aspettare. Ha detto che è una cosa non rara, anzi succede a moltissimi bambini e il filetto della lingua viene tagliato subito dopo esser nati. Ho chiesto e deve essere tagliato entro due settimane. Non me lo avevano detto in ospedale forse perché non era una cosa così grave. La visita però è stata traumatica perché glielo volevano tagliare subito.

Cos'è il frenulo linguale corto

La corretta denominazione è "frenulo linguale corto". Il frenulo è un filamento di tessuto che unisce la parte inferiore della lingua al pavimento della bocca. Nel 4-11% dei neonati si verifica la presenza di un filamento corto e spesso, che può limitare i movimenti della lingua con possibili conseguenze come difficoltà nell'allattamento o disturbi del linguaggio. Generalmente il tutto viene risolto con una piccola incisione senza bisogno di anestesia.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views