http://vimeo.com/42052074
Nella puntata di Amici che ha segnato la momentanea disfatta di Emma Marrone, Belen Rodriguez aggiunge il suo carico da novanta alle sofferenze della rivale

Il rientro di Belen ad Amici si è finalmente consumato. La showgirl argentina ha deciso di farsi coraggio e, incurante dei fischi che le sono piovuti addosso, è rientrata nello studio che le ha permesso d’incontrare l’uomo del quale si è innamorata ma che, per la prima volta, l’ha messa di fronte al durissimo giudizio del pubblico. In questi giorni, il ritorno di Belen in puntata era già stato ampiamente discusso. Dall’incidente con Stefano, sono trascorse ormai quasi tre settimane, un tempo sufficiente perché entrambi si riprendessero quasi appieno. Se Stefano è però già riuscito a ballare, la bella argentina ha ancora qualche problema alla caviglia e, complice la fisioterapia, annuncia che tornerà a esibirsi sul palco in occasione delle due puntate finali previste per il 18 e il 19 maggio, due finalissime che saranno trasmesse in diretta dall’Arena di Verona.

Vista la sua impossibilità a esibirsi, in molti si sono chiesti come mai Belen avesse scelto di ricalcare quel palco che le ha già dimostrato tanta antipatia. L’arcano è stato presto svelato. Prendendo il coraggio a due mani, la Rodriguez ha approfittato dello spazio concessole da Canale 5 per dichiarare pubblicamente il suo amore per Stefano, aggiungendo inoltre che visto che tutto quanto è accaduto alla luce del sole, in questo nuovo rapporto non c’è nulla di male. Implacabile il pubblico che ha continuato ad accogliere le sue parole con la stessa freddezza tributatale al suo ingresso. Belen ha continuato a mantenere la testa alta, però, ed è stata sostenuta perfino dal suo compiaciuto neo fidanzato che – ormai incurante di fronte al dolore di Emma – ha accolto con un sorriso di trepidazione le sue parole. Non gli sembra ancora vero che la donna più desiderata d’Italia abbia deciso di rivolgere proprio a lui le sue attenzioni. E, in fondo, come dargli torto?