Belén: “Dovevo andare a Sanremo come cantante, poi si è bloccato tutto”
Quest'anno Belen Rodriguez avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo. Non nelle vesti di valletta, bensì di cantante. In realtà, come molti ricordano, per molto tempo girò voce che la showgirl sarebbe apparsa sul palco dell'Ariston come ospite insieme al marito Stefano Di Martino; poi, la loro presenza sarebbe stata annullata per ragioni mai chiarite. Recentemente, la stessa showgirl ha invece raccontato sulle pagine di "Chi" di essere stata chiamata nelle vesti di concorrente, tra i Big. Poi, però, qualcosa ha mandato tutto all'aria:
Ogni anno mi hanno chiesto di andare a Sanremo come concorrente ma ho sempre rifiutato. Me l'hanno domandato anche per questa edizione. Ma è successo qualcosa che ha bloccato tutto e non sono più andata.
Ovviamente, il dubbio sorge immediato: c'entra qualcosa la presenza di Emma come valletta su quello stesso palco? La rivalità tra le due è conclamata e non va dimenticato che Stefano De Martino ha avuto una lunga storia con la cantante di "Amici", poi lasciata proprio per fidanzarsi con la Rodriguez. Qualche mese fa, Emma e Belen si sono trovate giocoforza insieme sul palco di "Tu sì che vales" e si sono lasciate alle spalle gli antichi dissapori, con un abbraccio davanti al pubblico e dichiarazioni di reciproca stima. Per molti, si è trattato però di una riconciliazione fasulla.
Quando poi si parlò dell'ospitata di Belen per la serata finale del festival, Emma dichiarò di non essere contraria. La showgirl diede però dare forfait, pare, su istigazione di Maria De Filippi. Quel "qualcosa" che ha "bloccato tutto" e ha impedito a Belen di riportare all'Ariston la sua celebre farfallina (concorrente o come semplice ospite) è la sua storica rivale?
Nell'intervista a "Chi", Belen ha poi ribadito ancora una volta l'amore per De Martino, smentendo ogni voce su crisi e possibili amanti ("Sono tutte bufale. Tra noi il rapporto è cresciuto, va tutto bene") e parlando del suo esordio nel mondo discografico con il brano "Amarti è folle", scritto da Federico Zampaglione e inizialmente pensato per Chiara Galiazzo (e non per la stessa Emma, come girava voce fino a qualche giorno fa).
Non ho mai studiato canto. Sono cresciuta con mio padre Gustavo che suonava la batteria in una famosa band in Argentina, poi ha mollato tutto per amore di mia madre. Ad un certo punto Zampaglione ha detto: "Perché non la facciamo interpretare a Belen che sui social va molto bene?
Chissà che un giorno Belen non possa davvero tornare a Sanremo, a concorrere tra i Big.