Belen ha lasciato Corona perchè sapeva che sarebbe andata così
Nella settimana in corso, sono tantissimi i personaggi famosi e non che si sono schierati a favore di Fabrizio Corona. L'ultimo, l'appello accorato della mamma Gabriella, è quello che è riuscito a colpire di più l'immaginario collettivo, con un pubblico che si è stretto intorno a questa mamma e al suo dolore. La donna, protagonista dell'ultima puntata di Verissimo, è riuscita a calamitare su di sè l'attenzione di telespettatori e giornali, mettendo in ombra tutto il resto. Perfino la dichiarazione che il giornalista Gabriele Parpiglia ha fatto poco più tardi nella medesima trasmissione. L'uomo, noto giornalista, è infatti diventato il promotore – unico fino a questo momento – del pensiero di Belen Rodriguez sulla vicenda.
Proprio lei, la sua ex fidanzata illustre che ha scelto di tacere sulla questione, troppo assorbita dalla gravidanza in corso e desiderosa soprattutto di mantenere fede al progetto di tagliare nettamente con il passato. Sono tantissimi quelli che si sono chiesti che cosa avesse provato di fronte alla condanna di Corona la donna che fino a pochi mesi fa sarebbe potuta diventare la madre del suo secondo figlio. La Rodriguez ha scelto di tacere in pubblico ma Parpiglia ha svelato che in privato Belen ha commentato questa storia, e proprio durante una conversazione avuta con lui. Ecco infatti che cosa racconta il giornalista:
Belen quando ha saputo della sentenza che condannava Fabrizio Corona a cinque anni di carcere mi ha chiamato perchè era preoccupata. Poi mi ha detto: “Sai perchè ho lasciato Fabrizio Corona? Perchè aveva già previsto che sarebbe successo tutto questo".
Belen dunque avrebbe compreso prima di tutti come sarebbe andata a finire questa storia e avrebbe scelto di tirarsene fuori, prima che il mondo crollasse addosso a lei e a Fabrizio. Come puntualmente è accaduto. Solo che lei si era già allontanata.