Dopo mesi di silenzio Belen Rodriguez torna sulla storia del ricatto per il video hard, da parte del suo ex fidanzato Tobias Blanco; una carogna senza onore, ecco la definizione più appropriata per l’uomo che le ha rubato l’intimità quando era poco più di una bambina.

Ci sono voluti mesi per metabolizzare due delle sfide più difficile che la vita le ha posto: Belen Rodriguez si mette finalmente a nudo dopo un periodo nero a seguito dell’aborto spontaneo e della diffusione del video hard, da parte del suo ex fidanzato Tobias Blanco. All’indomani della sua partecipazione a Sanremo 2012, la showgirl si racconta alle pagine di Vanity Fair, tirando fuori dolore e delusione, ma anche una rinnovata voglia di vivere. La storia del video a luci rosse è arrivata proprio quando Belen viveva uno dei momenti più splendidi della sua carriera, gettando fango e cattiverie sull’argentina. Per la prima volta la Rodriguez parla del suo ex, l’uomo che lei ha ormai trascinato in tribunale:

Quella è stata una violenza che mi ha stroncato. Vergognarmi non è nella mia natura, ma ci ho messo un pezzo a ritrovare il coraggio di guardare in faccia le persone. Mostrarmi sensuale non è un problema – altrimenti non avrei posato per queste foto – però la sessualità è una cosa diversa, intima. Ero giovane, inesperta, il mio ex è stato una carogna senza onore a ricattarmi… Di sbagliato c'era l'età, non la cosa in sé. Tra noi donne, ne sono convinta, siamo in tante a giocare con video e foto: non mi sembra una perversione oscena. All'inizio della storia con Fabrizio, a volte, nascondevo una telecamera prima di fare l'amore.

Definire Blanco una carogna è un aggettivo fin troppo soft, dopo tutte le malelingue che sono girate attorno al suo nome. Mettendo da parte la vita patinata della conduttrice televisiva Belen si mostra umana e non fa mistero di aver provato un gran sentimento di vergogna. Le supposizioni iniziali erano chiare, fin dal principio si parlava di un’età immatura per Belen nel video, che lasciava intendere un comportamento approfittatore del suo fidanzato di allora. Non è la prima né l’ultima che si diletta con video amatoriali in camera da letto: è un gioco erotico non perverso, che spesso può aumentare l’intesa di coppia, non ci meraviglia sapere che è tra le tante, che lo ha sperimentato anche con il fidanzato attuale. Il ricatto di un filmato così intimo non ha potuto non ferirla così come, il chiacchiericcio perfido sulla sua gravidanza, per alcuni considerata falsa: 

Mi fa schifo chi crede abbia inventato una gravidanza per pubblicità

Belen Rodriguez
"Dicono “Belén incinta? Una trovata per farsi pubblicità.” Che cosa ho fatto per ricevere tanta violenza? Mi fa schifo chi non mi ha creduta, mi fa schifo chi pensa che possa essermi inventata una gravidanza, e un aborto, per farmi pubblicità." A tappare la bocca ai malpensanti per l’ultima volta ci pensano i certificati medici che confermano la gravidanza, la Rodriguez li mostra senza indugi alla redazione. Anche quest’altro neo è superato, ed ora che si è gettata un’altra esperienza negativa alle spalle, Belen si dice pronta a rimanere di nuovo incinta del suo compagno. Adesso è forse il momento più florido: Maria De Filippi l’ha accolta sotto la sua ala protettiva, scegliendola come ballerina ad Amici, oltre che conferma come presentatrice di Italia’s Got Talent. La Rodriguez è in splendida forma, come mostrano anche le foto esclusive di Giovanni Gastel, dove posa bellissima e sensuale senza veli, con in mano solo una mela rossa, simbolo di un peccato a quanto pare comune a molti. A quanto pare.