Belen risponde a Selvaggia Lucarelli (e al Codacons): “Ho mille cause per allontanarla”
Che giornata infuocata per il gossip italiano. Dopo la segnalazione di Selvaggia Lucarelli, che ha raccontato di essere stata invitata alla porta mentre era al Ricci di Milano con Gianni Morandi, perché "persona non gradita alla proprietà", e soprattutto dopo l'esposto del Codacons che ha denunciato il ristorante alle autorità per irregolarità, arriva la replica di Belen Rodriguez. La soubrette sceglie il suo profilo Facebook per rispondere punto per punto e ci mette dentro anche il Codacons, sottolineando che la presenza di Selvaggia Lucarelli non è gradita perché "ho mille cause per allontanarla".
Nel raccontare i fatti, forse per la troppa foga, Belen cade anche in un banale errore grammaticale quando scrive "nessuno a mai allontanato Gianni Morandi":
Dunque: nessuno a mai allontanato Gianni Morandi, artista immenso con cui ho lavorato, che stimo e di cui io e il mio locale siamo fan, e lo abbiamo precisato davanti a lui, ma cara signora selvaggia, una volta nella vita si prenda le sue responsabilità, non giri la frittata sul fatto che anche Gianni era presente e bla bla bla, così è troppo facile, ma è nelle sue abitudini cambiare le carte in tavola, le ripeto il messaggio era direttamente indirizzato a lei e a nessun altro, anche perché ha sparato a zero pure su di lui, quindi adesso è inutile che lei faccia finta che le interessi. Il signor Morandi sapeva chi aveva davanti. Il signor Morandi è un padre e quindi dopo il mio messaggio di ieri che gli ho mandato "in privato", sono sicura che capirà.
Il punto è però un altro, sottolinea Belen:
Il codacons scrive che per evidenziare questi accaduti (allontanare persone non gradite), occorre da parte della proprietà una giusta causa. Bene io ne ho mille di cause: in casa mia, in un locale, in un appartamento o in ogni angolo della terra che condivido con i miei cari; non entrerà mai NESSUNO, lo ripeto e lo riscrivo NESSUNO, uomo o donna, che abbia offeso senza ritengo mio figlio, chiaro o no? NESSUNO che vive un giorno sì e l'altro pure nell'attesa che io faccia qualcosa per poi farsi pubblicità (nella zona della stazione ci sono mille locali, bar, ecc.,come mai la ‘signora' ha scelto proprio il Ricci? Mistero ððð), NESSUNO che abbia umiliato la mia famiglia senza pensare di non avere conseguenze, nessuno che possa pensare che io non abbia il diritto di reagire. Nessuno che si permette di toccare la mia famiglia è benvenuto. Nessuno che abbia violato la mia privacy e non voglio aggiungere altro.
Ed un'ultima stoccata a Selvaggia:
Cara signora chi è più felice? Chi vive nella sua luce propria? O chi soffre nel ombra della vita degli altri?