UPDATE 12/11/15 ORE 11 – Non si è fatta attendere la reazione di Belen Rodriguez che, attraverso l'account instagram ufficiale del Ricci di Milano, avrebbe smentito pubblicando la foto di una "bufala" recante il seguente messaggio: "Cara Selvaggia Lucarelli capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto .. "Che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale". Cercheremo di sopravvivere comunque. Luca Guelfi".

Che Selvaggia Lucarelli e Belen Rodriguez non provassero una simpatia reciproca pronunciata, non era nemmeno più una notizia (frasi come questa sono abbastanza eloquenti). In passato sono stati diversi i momenti di scontro, a mezzo social, con battutine, frecciate e ironia reciproca. Insomma, per dirla con una circonlocuzione, la showgirl più chiacchierata d'Italia e l'opinionista al momento più influente dello stivale, si stanno decisamente sulle scatole. Se a questa antipatia di fondo si aggiunge il nome di un incolpevole Gianni Morandi, la cosa ci mette poco a diventare notizia di giornata. I fatti sono stati riportati dalla stessa Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook, dove ha raccontato il retroscena del suo incontro "riappacificatorio" a Milano con Gianni Morandi, avvenuto dopo l'incredibile clamore suscitato da un post di Selvaggia che metteva in dubbio l'autenticità dei post Facebook di Gianni.

La Lucarelli a Belen: "Il successo non cura l'ignoranza"

Se la foto postata da Morandi era la parte chiara della Luna, quello che c'è dietro il loro incontro semplice, in un bar, poco prima della partenza in treno, è una mezza bomba. Pare infatti che il luogo scelto per una chiacchiera veloce ed un selfie sia stato un bar di cui è in parte proprietaria Belen, socia tra l'altro con Joe Bastianich. A quanto sembra Morandi e la Lucarelli sarebbero stati allontanati dal bar in questione su espressa richiesta di una cameriera che, con imbarazzo, ha chiesto loro di andare via, facendo intendere la loro presenza non fosse gradita. Il post della Lucarelli racconta nel dettaglio dello sbigottimento di Morandi dinanzi a una cosa del genere e, nota in aggiunta, di come il cantante, infastidito, si sia alzato dicendo: "Bene, quindi i caffè sono offerti come minimo. Arrivederci!". Naturalmente il post, molto lungo e articolato, si chiude con parole tutt'altro che gentili rivolte a Belen e non è escluso, anzi si immagina sia piuttosto certo, che a breve giungerà una replica. A seguire, il post integrale, utile a farsi un'idea precisa del suo racconto.